DYSON AIRWRAP- Recensione, pregi e difetti + accessori

dyson airwrap recensione

Ciao 🙂 Oggi ti farò la recensione del celeberrimo Dyson airwrap, elencando pregi e difetti di uno dei più amati tools per l’hairstyling! 🙂

logo azienda dyson

Dyson: l’azienda in breve


Dyson è un azienda che nasce in tempi abbastanza recenti, infatti viene fondata nel 1991 nel Regno Unito ad opera di James Dyson.

L’azienda è leader nella produzione di aspirapolveri, termoventilatori, purificatori d’aria, asciugacapelli, asciugamani elettrici e lampade a led.

La particolarità che li distingue da altri competitors, è lo sfruttamento della tecnologia ciclonica, applicata ai loro prodotti.

Essa permette di ottenere risultati strepitosi, sia in termini di qualità del risultato ottenuto, sia in termini di tempo impiegato.

L’azienda nasce con la realizzazione di aspirapolveri molto potenti, che hanno riscosso enorme successo in tutto il mondo!

Successivamente ha lanciato sul mercato anche purificatori d’aria, ventilatori, phon e strumenti per lo styling dei capelli. Tra questi, c’è proprio l’AIRWRAP STYLER.


Dyson AIRWRAP – Recensione, pregi e difetti


Dyson cavalca l’onda della cura del capello, che non sia aggressiva nè lesiva per la fibra capillare che spesso viene danneggiata dal calore dei phon e delle piastre tradizionali.

L’Airwrap styler è progettato per limitare il calore sprigionato, mantenendo i capelli gonfi, i ricci morbidi, e permettendo una maggiore idratazione del capello a lungo.

E’ una vera rivoluzione se pensiamo che i nostri capelli si riempiono di doppie punte e si spezzano, per colpa di temperature troppo elevate e strumenti dannosi, che ci costringono a fare sempre tappa dal parrucchiere.

Avere dei bei capelli idratati significa risparmiare tempo e denaro 🙂


Dyson AIRWRAP – Recensione, pregi e difetti : le tre varianti


Dyson Airwrap è disponibile nelle tre varianti:

  • VOLUME + SHAPE
  • SHAPE + SMOOTH
  • AIRWRAP COMPLETE ( contiene tutti gli accessori, più una box per contenere il tutto)

Se acquistate il Dyson Airwrap complete, vi arriverà contenuto in una bellissima box in pelle color cuoio con chiusura magnetica. L’Airwrap in sè, è un cilindro che costituisce e contiene il corpo motore dello stesso.

DAYSON AIRWRAP- Recensione, pregi e difetti

Ha una lunghezza di circa 25 cm con una fascia color ciliegia, posta all’estremità superiore ( di colore viola, se acquistate l’altra variante) la quale delimita il corpo motore dagli accessori intercambiabili che andremo a collegarvi.

Al di sotto di questa banda colorata troviamo i pulsanti di controllo con i pulsanti ON/OFF per l’accensione e lo spegnimento, e i pulsanti che controllano la velocità del flusso d’aria.

Nella parte inferiore del cilindro, troviamo invece il cavo di alimentazione per collegarlo alla presa elettrica.


Quali accessori contiene il Dyson Airwrap complete?


Andiamo a vedere cosa contiene la box!

  • PHON ( asciugacapelli pre styling)
  • SPAZZOLA LISCIANTE
  • SPAZZOLA VOLUMIZZANTE
  • 2 CONI ARRICCIANTI DA 30 MM
  • 2 CONI ARRICCIANTI DA 60 MM

Trovi tutto il set e gli accessori Dyson anche su Amazon, cliccando qui.

Su questi coni troverete raffigurate delle frecce che indicano in che direzione verranno rivolti i ricci.

Aquesto proposito, ricordatevi che il riccio deve sempre essere rivolto all’esterno 😉

DAYSON AIRWRAP- Recensione, pregi e difetti

La tecnica arricciante che rende unico il Dyson, trae origine da uno studio sull’aerodinamica che prende il nome di COANDA.

Essa riesce a “tirare” o attrarre il capello attorno al cilindro, permettendo al flusso di aria di asciugarli in piega, donando lo styling desiderato.

coanda dyson airwrap

Il vantaggio che si ottiene è che il capello non si brucia ( a differenza delle piastre tradizionali) e voi impiegherete meno tempo e fatica, visto che sarà l’Airwrap stesso a reggere la ciocca durante l’asciugatura!

Perchè con l’Airwrap Dyson il capello non brucia?

Il Dyson Airwrap è stato progettato per monitorare la temperatura del flusso d’aria, mantenendolo costante e sempre inferiore ai 150°.

Le piastre classiche arrivano anche oltre i 230 gradi!

Anche se 150° non rappresentano una temperatura eccessiva, io consiglio sempre un termoprotettore da applicare prima della piega, così da assicurarci la protezione massima del capello.

Con un pochino di pratica capirete come utilizzarlo al meglio, ma vi posso assicurare che la prima cosa che noterete quanto sia pratico e meno faticoso da tenere in mano, rispetto a phon e piastra tradizionali.

Chi ha i capelli medio lunghi ed ama acconciarli, sa di cosa sto parlando! 😉

A fine asciugatura i capelli risultano molto più luminosi e morbidi, ed il riccio vi dura tranquillamente fino a tre giorni.

Se stai cercando un prodotto efficace, che può darti risultati immediati nella riparazione del capello, ti può interessare l’articolo su OLAPLEX.

Immagine puramente indicativa

Un’altro enorme vantaggio dell’Airwrap è che, mantenendo una temperatura bassa, riesce a preservare il colore dei vostri capelli, che verrà mantenuto brillante e saturo più a lungo, senza deteriorare il pigmento.

Tutto questo, a vantaggio del nostro portafogli! 🙂


Accessori per il Dyson Airwrap: Supporto da parete


Ti potrebbe interessare il supporto da parete per Dyson! Possiede tutti gli alloggi per i vari strumenti, oltre ai ganci per avvolgere i cavi elettrici.

Pratico e comodo, ti aiuta a risparmiare spazio e a mantenere in ordine tutti i tuoi tools di bellezza!


Accessori per il Dyson Airwrap: Borsoni da viaggio


Il raffinato tessuto color pesca e l’interno morbido ben imbottito impediscono al tuo amato Dyson Airwrap e al set di asciugacapelli di essere esposto a graffi ed urti. E’ costituito da un vano principale e da quattro scomparti, una tasca trasparente con cerniera, e tasca posteriore esterna sul retro del borsone. Disponibile anche in nero e azzurro.

Più stretta della precedente, questo borsone è disponibile in viola, nero e grigio.

Il robusto gancio per appendere l’acciaio inossidabile può essere appeso al bagno, alla cabina armadio o in altri luoghi. Ha una maniglia per il trasporto, e le cerniere bidirezionali sono sufficientemente robuste e facili da aprire e chiudere.


Prezzo e link diretti


Come avete letto, sono tantissimi i vantaggi che si riscontrano, anche se ammetto che il prezzo è un tantino eccessivo.

Ma capisco che sia la giustificazione ad una tecnologia “eccezionale”, unica nel suo genere!

Qualcuno si lamenta per la lunghezza del corpo motore, ma in realtà è stato studiato appositamente per permettere maggiore maneggevolezza nel momento in cui lavoriamo le ciocche che si trovano più distanti dal nostro braccio.

Per questa ragione, credo che le sue misure siano assolutamente un plus da non sottovalutare.

Il Dyson Airwrap complete lo trovate intorno alle 500 euro sul sito Dyson SCOPRILO QUI

Su Amazon, il prezzo oscilla SCOPRILO QUI

Esiste anche il Dyson Airwrap con i coni più lunghi, creati apposta per chi ha un capello molto lungo SCOPRILO QUI

Peri il singolo Airwrap ( senza box e senza gli altri strumenti intercambiabili), il link è questo SCOPRILO QUI


Opinioni finali


A fine test ammetto che è un ottimo strumento, specialmente per chi ha i capelli lunghi almeno fin sotto le spalle, mossi o lisci di natura, e che vuole perdere meno tempo a dare ordine alle ciocche.

Sconsiglio l’utilizzo dell’Airwrap a chi ha i capelli corti, perchè vi risulterebbe scomodo e poco sfruttabile.

Se credi che il Dyson Airwrap sia lo strumento giusto per te e vuoi investire sulla salute del tuo capello, io ti consiglio l’acquisto, perchè personalmente ho trovato uno strumento unico col quale fare tutto, impiegando meno tempo e fatica! 🙂

Se ti è stato utile il mio articolo, lasciami pure un commento nel box qui sotto!