Cipria GLASS GLOW – NEVE COSMETICS-effetto luminoso- RECENSIONE + FOTO

Eccoci con la recensione della cipria GLASS GLOW di Neve Cosmetics, uscita pochi giorni fa e che ha già avuto riscontri più che positivi!

L’ho acquistata in occasione della promo lancio, per cui invece di 14.90, l’ho pagata 11.92 euro 🙂

neve cosmetics

Ho aggiunto all’ordine, anche due Pastello labbra che mi ispiravano parecchio e sono: Delirium e Immortal, di cui vi posterò le colorazioni swatchate, su Instagram.

Con ogni ordine, Neve cosmetics aggiunge un omaggio a sorpresa e a me è capitato un bellissimo blush satinato, nel colore ” Passion fruit”, oltre alla makeup pochette plastificata, ottima per viaggi e spostamenti!

Ma ritorniamo alla Glass Glow! Una cipria che conferisce un aspetto quasi etereo…magico e specchiato!

Si tratta di una cipria luminosa, o come dice la parola stessa, ad effetto ” glass skin”, una novità che in tanti aspettavamo, soprattutto chi ha la pelle secca e ama avere una pelle dall’effetto sano e cristallino.

Packaging

packaging glass glow

La cipria è contenuta all’interno di un solido cofanetto simile ad una conchiglia, abbastanza solido, ed è dotato di un pratico specchio, ottimo per i ritocchi.

Unico appunto all’azienda: l’apertura del cofanetto è un pò difficoltosa e si rischia di farsi male o di far volare via la cipria dalle mani!

Fatto questo appunto, procediamo con la descrizione del prodotto 😉

Glass Glow: cipria o illuminante?

Cipria GLASS GLOW - NEVE COSMETICS-effetto luminoso- RECENSIONE + FOTO
Glass Glow

La nuova Flat perfection Glass Glow và a completare la cospicua gamma di ciprie, in casa Neve cosmetics.

Una sfida tutta bio, apparentemente difficile, ma perfettamente riuscita!

Texture e concept

Si tratta di una cipria compatta a tal punto da sembrare cremosa, una texture impalpabile con sfumature rose gold che si adattano a tutti i tipi di incarnato, assolutamente non polverosa, perfetta per dare un effetto ” vetro”, tipica della glass skin alla coreana.

Questa moda coreana si basa su una pelle idratata in profondità, pori non visibili, luminosa, quasi traslucida. Un bagliore che attraversa la pelle!

E’ delicatamente profumata Contiente mica e talco, i quali hanno una funzione sebo assorbente, conferendo un aspetto di pelle non unta, ma luminosa allo stesso tempo.

Cipria GLASS GLOW - NEVE COSMETICS-effetto luminoso- RECENSIONE + FOTO
Foto scattata con flash

Si può applicare su tutto il viso, se avete la pelle molto secca e spenta, altrimenti a tutte le altre tipologie di pelle, consiglio di stenderla solo sulle zone del viso che volete risaltare, ad esempio: zigomi, parte alta della fronte, arco di cupido, ponte del naso e arcata sopraccigliare.

Guardando alcuni swatches in rete, forse avete avuto il dubbio che fosse un illuminante…in realtà è ben lontana dall’esserlo!

Alla luce solare la vostra pelle sarà delicatamente luminosa, senza essere appariscente , quasi come se fosse la vostra pelle naturalmente così bella e rimpolpata.

Sotto la luce artificiale, effettivamente ho notato che dà un bellissimo effetto! Riflette la luce dei flash e tira fuori tutte le cangianze oro rosa!!!

Ad occhio nudo i riflessi rosa si notano di più, rispetto a quello che può percepire la fotocamera.

Cipria GLASS GLOW - NEVE COSMETICS-effetto luminoso- RECENSIONE + FOTO
Foto scattata col flash

Ricordo e tutte coloro che hanno la pelle secca, che per ottenere un bel risultato col makeup, bisogna avere sempre una pelle curata e idratata. 😉

A questo proposito, vi consiglio una crema ottima per pelli da secche a miste, ben bilanciata a livello di acqua e lipidi; si tratta della crema viso idratante de “I Provenzali”.

Con quale pennello la applico ?

La cipria Glass Glow, ha una formulazione particolarissima, e praticamente non spolvera per nulla.

Quando passate il pennello sulla cialda, avete la sensazione di non prelevare prodotto, ma non preoccupatevi perchè in realtà la polvere c’è.

Io l’ho testata sia su una base makeup completa, già incipriata, sia su pelle nuda, e vi posso assicurare che in entrambi i casi mi piace tantissimo.

Personalmente apprezzo di più il risultato che ottengo su una base cremosa o su pelle nuda, perchè in questo caso sembra proprio che la luce proviene naturalmente dalla pelle, e non si capisce che abbiamo steso una cipria.

Se volete stendere la cipria su tutto il viso, vi consiglio un pennello ampio, non troppo fitto, tipo questo.

Se invece volete essere più precise per stendere la Glass Glow solo in alcuni punti, vi suggerisco questo pennello. Ottimo anche per blush!

Su una pelle grassa, consiglio di fissare la base con una cipria opaca classica, per poi usare la Glass Glow solo sui punti strategici che vogliamo enfatizzare.

In ogni caso, sconsiglio l’utilizzo di questa cipria per la zona perioculare, perchè andrebbe ad enfatizzare le rughette di espressione ed eventuali zone d’ombra come le occhiaie molto marcate.

Se siete truccatrici, potete utilizzare questa cipria anche su pelli mature applicandola con un pennello ampio, andando a “riempire” otticamente le zone del viso da rimpolpare, soprattutto zigomi e fronte.

La Cipria Glass Glow Neve Cosmetics ha una formula vegetariana e vegana, senza siliconi, petrolati o parabeni. E’ cruelty free e Made in Italy 😉