HUILEBERRY 10 MULAC COSMETICS, siero/ olio per capelli| Recensione

Ciao 🙂 Oggi ti parlo di un prodotto che mi ha stupita: l’Huileberry 10 di Mulac cosmetics.

HUILEBERRY 10 MULAC COSMETICS, siero/ olio  per capelli| Recensione

Huileberry 10 è un siero/olio per capelli, uscito qualche anno fa, quando l’azienda Mulac Cosmetics ha deciso di lanciare sul mercato la sua linea per la cura dei capelli. Questa linea ( col packaging viola) include anche uno shampoo, uno shampoo secco, una maschera e una fragranza ristrutturante per capelli, che proverò molto presto! 🙂

Quest’anno hanno implementato la sezione capelli, inserendo la nuova linea ” Frizz Over ” dedicata a chi ha i capelli crespi e ribelli.

Premetto che io sono una grande consumatrice di olii e lozioni per i capelli, perchè ho un capello lungo, sottile e spesso secco sulle punte, perciò necessito di prodotti disciplinanti e districanti.

Nessun prodotto mi ha mai lasciato pienamente soddisfatta. Ma l’Huileberry 10 forse mi ha rapito il cuore!


Huileberry 10 Mulac Cosmetics: Packaging e fragranza


HUILEBERRY 10 MULAC COSMETICS, siero/ olio  per capelli| Recensione

Il packaging è un vero gioiello: è costituito da un bellissimo flacone in vetro, ben robusto, con una pompetta dosatrice con contagocce, posta superiormente. Contiene 100 ml di prodotto e costa circa 20 euro.

La pompetta dosatrice non preleva una grande quantità di prodotto, ma giusto 3 goccine, così da evitare spreco di prodotto. Qualcuno ha criticato questa scelta, ma onestamente credo che non sia tutto sto problema…meglio aggiungere, che levare ciò che è già stato messo in eccesso!

Il siero ha un bellissimo colore viola, che rende questo prodotto bellissimo da vedere, oltre che funzionale.

Infatti, grazie agli oli contenuti al suo interno, esso può essere sfruttato in svariati modi! Ma questo lo vedremo dopo.

Parliamo della fragranza: celestiale!!!!!! Se potessi fartela immaginare, direi che mi ricorda tantissimo il profumo di Mugler “Alien” con una nota molto dolce e spiccata di vaniglia.

Sono andata a leggere le note olfattive ed effettivamente Mulac si è ispirata tantissimo al famoso profumo di Mugler. Abbiamo al suo interno le seguenti note : gelsomino, ciclamino, iris, tuberosa, ambra e vaniglia.

E’ una profumazione inebriante, molto femminile e sensuale, che su alcune persone dura anche due giorni, ma su di me svanisce dopo un paio di ore. Peccato! Speravo durasse di più.


Huileberry 10 Mulac Cosmetics: descrizione e inci


HUILEBERRY 10 MULAC COSMETICS, siero/ olio  per capelli| Recensione

Non entro nel merito della polemica riguardo i siliconi, perchè per quanto mi riguarda, se un prodotto deve essere applicato sulle lunghezze e non sulla radice, per me i siliconi vanno benissimo. Il loro compito è quello di ” filmare” e rendere liscia la superficie del capello, così da rendere la chioma disciplinata.

In ogni caso, questo siero contiene al suo interno un bel mix di oli pregiati, tra cui:

olio di mirtillo – riparatore

olio di argan– ristrutturante

olio di moringa– anti inquinamento

olio di acai– rivitalizzante

olio di babassu– lucidante

olio di buriti– districante

olio di passiflora– setificante

olio di schiuma di prato– idratante

olio di riso– anticrespo

burro di karitè– protettivo per le punte


Come si usa? Styling e applicazione


L’Huileberry 10 può essere sfruttato in vari modi. Eccone alcuni:

1. Prima del lavaggio con lo shampooeffetto nutrizione
Applica 5 dosi del prodotto ( 5 pump col contagocce) su tutte le lunghezze, massaggia ed emulsiona con l’acqua. Lascia in posa 3 minuti e poi procedi con il lavaggio dei capelli.

2. Pre-asciugatura effetto protezione e luminosità
Distribuisci qualche goccia su capelli lavati e tamponati in particolare su lunghezze e punte, e procedi con l’asciugatura.

3. Dopo l’asciugaturaper capelli districati e lucidi
Applica qualche goccia su capelli asciutti dopo la piega.

4. Azione notturnatrattamento ristrutturante intensivo
Applica una o due pump di prodotto sulla lunghezza dei capelli, insistendo sulle punte. Massaggia e lascia in posa tutta la notte. La mattina seguente puoi procedere con il lavaggio.

Considerazioni finali

Mi piace tantissimo!!! Amo il profumo, la consistenza, il packaging e come lascia i miei capelli.

Forse l’unica pecca è il flacone in vetro che, contenendo un prodotto oleoso, potrebbe sbadatamente scivolarti e rompersi a terra. Devi stare attenta e collocarlo in un luogo sicuro!

La cosa che più amo e che mi ha impressionata positivamente è il finish del siero 🙂 Appena lo applichi sul capello sembra oleoso e temi di averne prelevato troppo. Poi dopo neanche un minuto, con una spazzolata, la sensazione oleosa scompare totalmente, lasciando i capelli totalmente asciutti, ma lisci e districati come non mai!

Praticamente la perfezione, per chi come me ha i capelli sottili che tendono a sporcarsi facilmente 😉

Non mi dilungo maggiormente perchè credo di aver detto tutto, e ad oggi è il miglior prodotto per capelli che abbia mai usato.

Se lo ricomprerei? Certo che si 🙂 e lo consiglierei a tutti senza alcun dubbio!

Potete acquistarlo direttamente sul sito Mulac, sul sito Douglas o Pinalli.