ROSSETTI LIQUIDI JORDANA- SWEET CREAM matte lip color- Recensione

Oggi vi parlo dei rossetti liquidi Jordana sweet cream matte lip color.

Quanti di voi conoscono questo brand americano?

ROSSETTI LIQUIDI JORDANA- SWEET CREAM matte lip color- Recensione

Io ho conosciuto questi prodotti, in seguito al video della bellissima youtuber calabrese Ladyglow ( correte a vedere i suoi video, perchè merita ogni iscritto che ha!).

In seguito, ho effettuato delle ricerche in rete e ho scoperto che questo brand è MADE IN USA ed è inserito nella fascia makeup low cost, per cui troverete blush, rossetti, e ciprie a prezzo bassissimo.

Sono rimasta colpita ed incuriosita dalla pigmentazione e dai colori dei rossetti liquidi che il brand propone, allettata inoltre, dal prezzo abbordabile ( sotto i 10 euro).

Trovate alcune colorazioni, anche su Amazon!

Ho deciso così, di acquistare varie colorazioni: 03 RASPBERRY TART, 04 MIXED BERRY SOUFFLE, 11 RED VELVET CAKE, 22 CINNAMON TOAST, 25 SUGARBERRY CRUMBLE.

 Il brand propone 18 colorazioni, ma sul sito Maquibeauty  dal quale li ho acquistati, non sono presenti tutti i colori. Il più venduto è “Tiramisù“, che corrisponde ad un marroncino terracotta, smorzato da una punta rosata. Credetemi che è davvero un colore bellissimo!

La formulazione è cremosa, quasi una mousse; la pigmentazione è abbastanza alta ma come noterete più in là, non è la stessa per tutte le colorazioni proposte.

Il finish è matte, NON TRASFERISCE MINIMAMENTE e non si avverte sulle labbra 😉

Il profumo è dolciastro, cosa che non mi disturba affatto, visto che amo i profumi dolci.

In ogni caso è una profumazione passeggera che svanisce presto e non si avverte nel lungo tempo. Lo scovolino ha un taglio obliquo che permette un applicazione facile e abbastanza precisa.

Il consiglio che posso darvi, è quello di prelevare poco prodotto alla volta, cercando di NON STRATIFICARE, poichè ho riscontrato che si notano i vari strati e la resa del rossetto peggiora sia in termini di omogeneità del colore, sia per quanto riguarda la durata sulle labbra.

Applicate il colore, delineando prima i bordi e poi riempiendo il restante delle labbra.

Vi mostro i vari swatches dei colori.

Da sinistra verso destra e dall’alto verso il basso, abbiamo: RED VELVET CAKE, CINNAMON TOAST, RASPBERRY TART, MIXED BERRY SOUFFLE E SUGARBERRY CRUMBLE

Swatch alla luce solare

Swatch sotto luce artificialeROSSETTI LIQUIDI JORDANA- SWEET CREAM matte lip color- Recensione

Il primo colore è un rosso cupo, abbastanza neutro. Credo sia uno di quei colori che cambiano a seconda del ph e della colorazione naturale delle labbra. Non è omogeneo.

ROSSETTI LIQUIDI JORDANA- SWEET CREAM matte lip color- Recensione

Il secondo colore è un marrone medio con una punta di grigio.

Il terzo è un fuxia fluo con una punta di corallo, bellissimo in estate!!!!!

ROSSETTI LIQUIDI JORDANA- SWEET CREAM matte lip color- Recensione

Il quarto colore è un viola, non cupo. Ho stratificato il prodotto, e come si può notare, il rossetto così facendo si sgretola, dando vita ad un effetto “sabbia”.

ROSSETTI LIQUIDI JORDANA- SWEET CREAM matte lip color- Recensione

L’ultimo colore è invece un perfetto color lampone, perfettamente bilanciato tra rosso e fuxia.

ROSSETTI LIQUIDI JORDANA- SWEET CREAM matte lip color- Recensione

Due colori di questi, mi hanno ricordato altri due rossetti liquidi, di cui abbiamo parlato in un post precedente ( link), ovvero le Maybelline matt ink, di cui trovi la recensione qui.

Ecco il confronto fra Jordana “RED VELVET CAKE” e Maybelline “VOYAGER” ( fila superiore da sinistra verso destra)

Nella fila inferiore, da sinistra verso destra: Jordana ” MIXED BERRY SOUFFLE” e Maybelline “CREATOR

Nel caso del primo confronto, quello di Jordana è un rosso più acceso, mentre Maybelline ha all’interno una forte componente marrone.

Nel secondo confronto, i colori sono uguali.

Il colore è identico, stesso punto di viola, cambia solo il finish.

CONSIDERAZIONI FINALI: sulle mie labbra i rossetti liquidi Jordana hanno una discreta durata, a patto che non distribuisca un velo di prodotto, che spesso tampono con le dita; in questo caso possono durare fino a 4 orette.

Assolutamente non posso stratificare il colore, perchè essendo una formula che si asciuga subito e secca parecchio le labbra, se aggiungo colore, questo si sbriciola e sono costretta a rifare tutto da capo (vedi foto rossetto viola).

Per le mie esigenze, preferisco altri rossetti più liquidi e più morbidi.

Per me questi rossetti sono un NI. C’è decisamente di meglio sul mercato!

PAO 12 mesi  3 gr di prodotto.