La mia opinione sui SIERI VISO | recensione THE ORDINARY

Oggi esprimo la mia opinione sui sieri viso The Ordinary”.
 
 

the ordinary sieri viso

Partiamo col dire che questo brand fa parte della famiglia DECIEM: azienda canadese che produce vari prodotti skin care e non solo.

 
Troviamo prodotti che spaziano dalla cura dei capelli alla cura della pelle, proponendoci una gran varietà di scelta, tra cui , appunto, i famosissimi sieri viso.
 

THE ORDINARY: SIERI VISO E CREME

Ciò che propone The Ordinary è qualcosa di molto semplice ed efficace: packaging minimalista, il/ i principi attivi sono riportati sul pack e sono ben in vista, il tutto con un aspetto da brand professionale… riducendo al minimo il prezzo finale.

 
Sul sito DECIEM, ogni prodotto ha una propria scheda esplicativa, che ognuno può consultare per capire di che prodotto si tratta, come utilizzarlo e tutti i dettagli del caso.
 
Amanti del bio, tenetevi lontane da questi prodotti.
Gli INCI non sono pulitissimi e sicuramente non sono ecobio, ma l’azienda non utilizza parabeni, solfati, olio minerale, metilcloroisotiazolinone, metilisotiazolinone, oli animali, cloruro di benzalconio, coloranti al catrame di carbone, formaldeide, mercurio, ossibenzone.
 
I miei acquisti The Ordinary sono stati focalizzati sulla scelta di agenti idratanti e antiage.

SIERI VISO THE ORDINARY acquistati:

 

Matrixyl 10% +HA  IDRATANTE

Insieme di peptidi inseriti in acido ialuronico. Azione anti age per una diminuzione delle rughe.

Hyaluronic Acid 2%+B5  IDRATANTE

Questo prodotto è stato realizzato con l’aggiunta della vitamina B5 che migliora l’idratazione superficiale.  Abbiamo 3 pesi molecolari di acido ialuronico, i quali permettono un idratazione più profonda.

Alpha lipoic acid 5%   ANTIOSSIDANTE

L’acido alfa lipoico è tra gli antiossidanti più potenti esistenti. E’ coinvolto in numerose funzioni biochimiche tra cui l’attività antiossidante dei radicali liberi.


MATRIXYL opinione e recensione

Il Matrixyl è un mix di peptidi ideato da Sederma, in Francia, ed è un marchio registrato.
Ci sono diversi tipi di questo mix e il prodotto di The Ordinary ne contiene due: Matrixyl 3000 e Matrixyl Synthe’6, insieme nella concentrazione del 10%.
 
L’ho sempre utilizzato come siero, prima della mia crema abituale.
Contribuisce all’idratazione della pelle e non ho riscontrato problemi di alcun genere.
Io ho la pelle mista e questo particolare siero le era gradito!
Non ho assistito a miracoli, per cui non credo che lo riproverò.
 
 

ACIDO IALURONICO opinione e recensione

 
L’acido ialuronico è un prodotto che ormai fa parte della mia routine, e ho iniziato ad usarlo a 25 anni.
Ho iniziato usando il fluido viso dell’ Erbolario ai tre pesi molecolari 
 
 
 
Poi sono passata a quello della Nature’s 
 
 
 
Ora sto provando quello di The Ordinary
 
 
 

ACIDO ALFA LIPOICO opinione e recensione

Alpha lipoic acid 5%

La boccetta è di vetro, color marrone scuro, per proteggere il prodotto dai raggi solari. E’dotato di pipetta contagocce, come tutti i prodotti del brand.

Lo sto usando come indicato dal sito: due o tre gocce utilizzate con la frequenza di un paio di volte a settimana.

E’ molto oleoso e potrebbe farvi spuntare dei piccoli brufoletti sottopelle ( ogni tanto sul mento mi fa questo scherzetto).

Bisogna rispettare le dosi e i tempi, perchè è un acido molto potente e se usato in eccesso, può sensibilizzare la pelle, inoltre si deve utilizzare di sera per evitare la fotosensibilizzazione da raggi solari.

Questo è un prodotto che consiglio!

Alla lunga, noterete una miglior compattezza della pelle, una tonicità e una luminosità che prima non avevate.

Nulla da aggiungere, se non il consiglio di farvi una bella lettura informativa su quest’acido, prima di acquistarlo!

OPINIONI SUI PRODOTTI THE ORDINARY: LI RICOMPRO?

Senza entrare nel merito dell’Inci, personalmente a livello di “effetto”, il migliore acido ialuronico che ho provato è quello dell’Erbolario.

Riesco subito a sentire la pelle rimpolpata ed idratata!

Quello The Ordinary è a parer mio mediocre, nel senso che la pelle lo assorbe molto velocemente, ma avverto meno il senso di idratazione e rimpolpamento.

Penso che continuerò ad acquistarlo per il rapporto qualità prezzo, ma ogni tanto lo intervallerò con qualcosa di migliore.

-LEGGI ANCHE:  recensione CREMA VISO ANTOS

 

Sono prodotti che vanno testati, ma in linea di massima sono discreti.

Sono un buon compromesso, per chi non vuole spendere molto ma tiene alla propria skin care; alcuni prodotti sono decisamente buoni, tipo l’alfa lipoico.

Continuerò a provare i prodotti di questo brand! 😉

AGGIORNAMENTO APRILE 2020: sto continuando ad acquistare l’acido ialuronico, e sto terminando nuovi sieri che ho acquistato, tra cui lo squalane.

Mi sto trovando benissimo con questi prodotti, soprattutto con l’acido ialuronico che ormai ricompro da tempo. Ho integrato altri prodotti a rotazione, tra cui: acido ascorbico, alpha arbutin, niacinamide e acido lattico. L’utilizzo costante, mi sta garantendo una pelle molto più morbida, omogenea nel colorito, e meno propensa alla formazione di punti neri ed impurità. Chiaramente l’utilizzo di questi principi attivi, va saputo miscelare e soprattutto, bisogna conoscere le reali necessità del proprio tipo di pelle.


DOVE ACQUISTARE THE ORDINARY?

SITO DECIEM

SITO MAQUIBEAUTY

AMAZON