LONG STAY CONCEALER correttore liquido 04 – opinioni e recensioni| ASTRA makeup

Ciao 🙂 oggi la mia recensione è incentrata sul Long stay concealer, il correttore liquido di Astra makeup.

LONG STAY CONCEALER correttore liquido - opinioni| ASTRA makeup
Long stay concealer n.04

Ho acquistato questo correttore, al costo di 4.99 euro, ma spesso puoi trovarlo in sconto e pagarlo ancora meno. Lo trovi anche su Amazon, cliccando qui

Contiene 4.5 ml di prodotto, ha un spf 15 e viene definito un high coverage, quindi ad alta coprenza.

Sarà così?


Colorazioni del Long stay concealer


Avevo bisogno di un correttore a base beige con sottotono giallo, e in negozio il numero 4 sembrava il più adatto, poichè non mi sembrava troppo chiaro, ma nemmeno troppo aranciato.

Cercavo una tonalità simile al mio amato correttore di Catrice nella colorazione ” Honey“, che comunque volevo sostituire da tempo, perchè ho notato che il mio contorno occhi ha bisogno di un prodotto più morbido ed idratante.

In negozio il colore n.4 mi sembrava perfetto, ma una volta arrivata a casa, provandolo, mi sono resa conto che la colorazione ossida leggermente, virando sul pescato.

LONG STAY CONCEALER correttore liquido - opinioni| ASTRA makeup

Non era quello che cercavo, ma in realtà questo errore è stato anche una fortuna, perchè la tonalità è risultata perfetta per la correzione cromatica.

Se decidi di acquistarlo, stendine un pochino sulla pelle e aspetta un paio di minuti per vedere quanto ossida e se la colorazione che si rivela è proprio quella che cercavi.

Inoltre se lasci un minutino in posa il correttore, permetti al prodotto di fissarsi e ottieni una maggior copertura!

In gamma, sono presenti 6 tonalità, che però non soddisfano tutte le carnagioni e relativi sottotoni, ma sono sicura che il brand stia lavorando per crearne di più 😉

Andiamo nel dettaglio!


Texture


La texture del Long stay concealer è abbastanza liquida, ma si stende bene. La coprenza non è totale, ma la definirei media, modulabile e non segna il contorno occhi.

Copre abbastanza bene le occhiaie, rilasciando un buon comfort sulla pelle, ma va fissato con la cipria altrimenti tende a segnare.

Il prodotto rimane leggero ed elastico, ma per la mia esperienza non è il correttore più elastico della vita. Se rimaniamo nell’ambito dei low-cost, trovo che sia migliore l’Instant Anti Age di Maybelline.

L’applicatore è molto comodo, avendo una sezione piatta di media grandezza, abbastanza flessibile, il che permette di stendere il prodotto, accompagnandolo in maniera rapida e precisa.

Ti consiglio di applicarlo sull’occhiaia e di tenerlo in posa un minutino, prima di pressarlo leggermente con una spugnetta umida. In questo modo ti assicuri una maggiore coprenza e una tenuta migliore del correttore, come ti ho già suggerito prima.

Premetto che io fisso sempre qualsiasi correttore con la cipria, perchè mi sento più sicura se devo stare in giro tutto il giorno, oltre al fatto che in questo modo la correzione dell’occhiaia risulta più evidente!

Devo ammettere che la tenuta durante la giornata mi ha soddisfatta pienamente!

L’ho testato facendo sport ed ha retto dignitosamente al sudore e al caldo senza entrare nelle pieghette.

E’ rimasto intatto per le tre ore successive, poi mi sono struccata.

L’ho testato nuovamente per una serata fuori, ed ha retto benissimo per almeno 5 ore e mezzo.

Ripeto: io fisso sempre qualsiasi correttore con la Banana powder di Essence ( che forse sostituirò nella stagione invernale) e non uso il correttore liquido senza una polvere applicata sopra.

Ho provato ad utilizzare il Long stay concealer senza fissarlo e rimane morbido, abbastanza luminoso, e non asciuga se non col passare delle ore. In ogni caso la sua resa dipende sempre dal grado di idratazione del tuo contorno occhi.

La buona resa di un prodotto, è condizionata dallo stato della tua pelle; più è idratata, morbida e nutrita, maggiore sarà la resa dei prodotti che applicherai al di sopra.


Confronto col correttore Liquid Camouflage di Catrice


A sinistra Catrice, a destra Astra

Come si evince da questa foto, il Long stay concealer ( nella foto a destra) rimane più vivido e lucido, rispetto a quello di Catrice che si asciuga nel giro di pochi secondi, diventando totalmente mat.

Avendo un finish così diverso, anche la resa è differente.

PRO del correttore Catrice:

  • effetto matt e opaco assicurato
  • copertura maggiore
  • asciuga subito e va lavorato in fretta
  • puoi non fissarlo con la cipria
  • costo basso, circa 4 euro
  • alta coprenza
  • il colore rimane abbastanza fedele a quello che si vede dal pack

PRO del correttore Astra:

  • ideale per pelli secche e segnate
  • idrata maggiormente ed è più sottile
  • si lascia lavorare e stratificare
  • consiglio di fissarlo con un velo di cipria
  • costo basso, circa 4 euro
  • media coprenza
  • tende ad ossidare

Sta a te, decidere qual’è il prodotto più adatto! Io sono soddisfatta di entrambi i correttori, e spesso li uso assieme, dandomi grandi soddisfazioni 🙂

Astra makeup offre una buona gamma di prodotti che vanno dai fondotinta, ai correttori, passando per palette viso ed occhi, implementando sempre nuovi colori e nuovi prodotti.

Sono ottimi anche i rossetti liquidi, di cui puoi leggere la recensione qui

Spero ti sia piaciuto l’articolo! Alla prossima 😉