Recensione siero rimpolpante capelli “LISCIO SPAGHETTO” | Diego Dalla Palma

Ciao, sono tornata su questi schermi con una nuova recensione: ti parlo del siero rimpolpante capelli “Liscio spaghetto” di Diego Dalla Palma.

Era da almeno tre anni che corteggiavo questo prodotto e ricordo di essermi incuriosita ancora di più, di recente, quando vidi una mia collega di lavoro dai capelli super crespi, sfoggiare una bella capigliatura liscia.

Le domandai cosa avesse utilizzato per ottenere questo risultato, e lei mi rispose che aveva utilizzato con gran soddisfazione proprio questo siero rimpolpante “Liscio spaghetto”.

Ok, mi decido e l’acquisto su Amazon al costo di circa 12 euro. Il prezzo oscilla sempre tra gli 11 e i 13 euro anche nei negozi che rivendono questo brand.

Recensione siero rimpolpante capelli "LISCIO SPAGHETTO" | Diego Dalla Palma
Siero “Liscio spaghetto”

Caratteristiche e packaging del siero rimpolpante capelli “Liscio Spaghetto”

Il flacone è in plastica, con un dosatore a pompetta che permette la corretta erogazione del prodotto, senza far fuoriuscire troppo prodotto.

Il packaging è molto semplice e pratico, e nella parte posteriore sono indicate tutte le qualità ed il modo di utilizzo del siero.

Recensione siero rimpolpante capelli "LISCIO SPAGHETTO" | Diego Dalla Palma

Contiene 150 ml di prodotto ed ha un Pao di 12 mesi.

Cosa promette?

Il siero promette la riparazione delle rotture della fibra capillare, grazie ad una combinazione di ingredienti che crea un film protettivo dal calore di phon e piastra, l’effetto lisciante rimane presente anche nei successivi giorni, ed il fusto dei capelli risulta più spesso e corposo.

Per queste motivazioni, è fortemente consigliato per chi ha i capelli sottili!


Ingredienti funzionali contenuti all’interno

Tra i vari elementi che compongono il siero, troviamo:

  • Acido ialuronico: dona idratazione
  • Glicogeno marino: effetto rinforzante
  • Olio di cocco: nutre e districa
  • Agenti termoprotettori: proteggono il capello dal calore eccessivo di phon e piastra
  • SOS fiber recovery system: un sistema brevettato in grado di proteggere il capello dall’umidità e dal crespo, assicurando un effetto liscio per più giorni, e donando corposità anche ai capelli più fini.

Come si usa il siero rimpolpante capelli “Liscio spaghetto”?

Ho testato per voi questo prodotto per due settimane e mi sono fatta un’idea ben precisa.

Innanzitutto parliamo di dosi: se hai i capelli molto lunghi, ti consiglio 2 pump di prodotto. Se li hai corti, ne basta una.

La consistenza è particolare, poichè si avvicina moltissimo a quella di un siero viso, ma di color latteo.

Non unge le mani e viene assorbito quasi immediatamente.

Recensione siero rimpolpante capelli "LISCIO SPAGHETTO" | Diego Dalla Palma

Si applica dopo aver lavato i capelli. Prima di procedere all’asciugatura stendete il siero sulle lunghezze dei capelli, pettinate, e poi procedete con l’asciugatura.

Il profumo è delicatamente floreale, e dopo l’asciugatura non si percepisce più.

Da notare: la funzionalità del siero si attiva con il calore!

Per questo motivo sconsiglio l’utilizzo di questo prodotto nel periodo estivo, se amate far asciugare i capelli all’aria.

Chiaramente avendolo provato nella stagione invernale, mi attengo ai suggerimenti che il brand offre rispetto al prodotto.

Per non rovinare eccessivamente i capelli, ti consiglio di utilizzare un buon phon ionico. Tempo fa ti avevo suggerito quello Xiaomi che è molto simile al Dyson, e costa anche molto meno!

– LEGGI LA MIA RECENSIONE SUL PHON IONICO XIAOMI


Che risultati ottengo dopo aver utilizzato il siero?

Ammetto che la prima volta che ho proceduto con la stesura, avevo il terrore di ottenere un pessimo risultato, poichè nel tempo mi ero abituata ad utilizzare creme condizionanti e liscianti di consistenza differente, molto più oleose.

Ad asciugatura ultimata, invece, mi sono ricreduta.

Diciamo che nel mio caso, ottengo facilmente una piega liscia già con la piastra, per cui l’effetto lisciante non è stato così sconvolgente.

Quello che in realtà ho piacevolmente riscontrato, è l’effetto anticrespo che ha mantenuto nei giorni successivi ( anche con pioggia e umidità).

L’effetto liscio è durato per i successivi tre giorni e i capelli non si sono gonfiati e increspati con la pioggia, come generalmente succede.

Non essendo un prodotto oleoso, i capelli rimangono più puliti a lungo, senza sentire la necessità di doverli lavare a breve.

A questo, devo aggiungere che la cosa che più di tutte mi ha colpita, è l’effetto rimpolpante e di inspessimento del fusto!

I capelli sembrano molto più spessi e corposi, ed è una cosa che puoi riscontrare da subito.

Per questo motivo, questo siero rimpolpante capelli “Liscio spaghetto” di Diego Dalla Palma lo consiglio vivamente a chi ha i capelli fini e desidera donargli volume e definizione!

Ad oggi, è un prodotto che utilizzo con grande soddisfazione, e ti invito a dare uno sguardo a tutti i prodotti della linea.

Se lo hai già provato, fammi sapere cosa ne pensi e racconta la tua esperienza 🙂