COME FARE I CAPELLI MOSSI e ottenere volume su capelli sottili

Ciao ragazzi 🙂 oggi voglio suggerirvi degli strumenti molto validi su come fare dei bei capelli mossi su capelli sottili e senza volume.

Non tutti siamo dotati di capelli robusti e folti, anzi, spesso abbiamo il problema contrario, ovvero dei capelli sottili e senza volume.

Ottenere dei bei capelli mossi, per quest’ultima tipologia di capello, può essere complicato perchè si rischia di avere un brutto risultato. Il rischio è quello di ottenere ciocche piccole, mosse, e distanziate tra loro.

In poche parole, sembrare dei pulcini ricci spennacchiati! 😀

Ed è ciò che non vogliamo!


PER I CAPELLI SOTTILI, USA DEI PRODOTTI RIMPOLPANTI


Per fare i capelli mossi, ed avere una chioma bella corposa e consistente, bisogna lavorare sullo spessore del capello, e sono tanti i prodotti recentemente usciti, che riescono a rendere il fusto più spesso.

Uno su tutti è OLAPLEX.

La linea completa si avvale di più prodotti, ma potete tranquillamente puntare su quello che a mio parere vi cambia davvero la consistenza dei capelli.

Si tratta del trattamento n.3 che è un siero ricostituente, ad effetto filler immediato.

olaplex n.3
Olaplex n.3

Olaplex è un prodotto professionale, molto pubblicizzato e devo dire anche validissimo, per rinforzare e proteggere il capello.

Olaplex ricollega i ponti di zolfo (legami bisolfuri) presenti all’interno dei capelli che si sono rotti a causa delle continue esposizioni a sostanze chimiche, colorazioni, calore e svariati stress meccanici.

Si applica in maniera semplicissima: a capelli umidi, distribuite una o due noci di prodotto sulle lunghezze, e lasciate in posa dai 30 minuti ad 1 ora.

Sciacqua con lo shampoo e procedi con l’asciugatura!

Il 98% delle persone che utilizzano Olaplex n.3, ha riscontrato una densità del capello maggiore e più corposità.

Non a caso è uno dei prodotti più richiesti, nei saloni di tutto il mondo!

– Leggi anche: come schiarire i capelli con il gel sunkiss


USA UNA BUONA PIASTRA


Sembrerà una cosa scontata, ma usare una buona piastra, vi assicura un risultato efficace, riducendo tempi e consumi.

Non ha senso acquistare piastre scadenti , seppur pagate poco, se poi siamo costrette a stare con i polsi piegati per 40 minuti!

Una buona piastra tiene bene la temperatura e deve permettervi di eseguire il vostro lavoro nel minor tempo possibile, chiaramente senza bruciarvi il capello!

Vi ricordo che per realizzare una piega su un capello sottile, una temperatura di 180 gradi va più che bene!

Ghd Creative Curl Wand per realizzare capelli mossi
Ghd Creative Curl Wand

GHD è una garanzia.

Usata nei migliori saloni, questa piastra vi permette di ottenere un bellissimo capello mosso, senza creare quell’orrido boccolo gonfio e rigido, che crea solo un bruttissimo risultato estetico.

Questa piastra, infatti, utilizza l’esclusiva tecnologia Ultra-zone che mantiene costante la temperatura di styling ottimale di 185° C per ridurre al minimo i danni ai capelli, mantenendoli luci e in piega.

Costa un pò, ma ne vale la pena!


PER AVERE CAPELLI MOSSI: VOLUMIZZA LA CHIOMA


Un trucchetto che uso da tempo e che vi consiglio caldamente, è utilizzare lo shampoo secco ogni volta che volete ravvivare la radice del vostro capello mosso.

shampoo secco batiste in 3 fragranze diverse per capelli mossi
Shampoo secco Batiste in 3 fragranze

Lo shampoo secco Batiste è il più famoso nel suo genere, di cui potete trovare fragranze diverse a seconda dei gusti, ma l’effetto è identico.

Nella foto che ho allegato, e che potete cliccare, vi è un tris composto dallo shampoo secco tropical, fiorito e cipriato, e quello con la fragranza più fresca e neutra.

Serve ad asciugare il sebo in eccesso, allungare i tempi tra uno shampoo ed un’altro, e al contempo volumizza le radici; nel caso di capelli sottili, questo prodotto io lo consiglio sempre!

Basta vaporizzarlo a circa 30 cm dal capello, massaggiare qualche secondo e pettinare 🙂

Ricordatevi di effettuare questa operazione solo nella zona della cute. Potete spingervi leggermente sulle lunghezze, ma senza esagerare, per evitare di seccare eccessivamente il capello.

L’altro vantaggio nell’usare lo shampoo secco, è che non avrete più la smania di lavare i capelli ogni due giorni!

Il capello sottile tende per natura a sporcarsi prima, e questo ci costringe a doverli lavare frequentemente. Utilizzando un prodotto spray di questo genere, possiamo finalmente prenderci una pausa di uno/ due giorni, tra un lavaggio e un’altro 😉

Spero che questi consigli su come fare una piega mossa sui capelli sottili, vi sia stato utile!