Rossetti liquidi Nars Powermatte lip pigment | Recensione

Ciao ragazzi, oggi vi recensisco i rossetti liquidi Powermatte lip pigment di Nars.

Rossetti liquidi Nars Powermatte lip pigment | Recensione

Ho impiegato parecchio tempo prima di recensirli, perchè avevo già ampiamente espresso il mio parere su questi rossetti sul mio profilo Instagram , ma è giusto che anche qui sul blog tu possa scoprire se questi rossetti sono validi e fanno al caso tuo.


Rossetti liquidi Nars Powermatte lip pigment: Gamma colori e formula


In gamma puoi trovare 18 colorazioni, che comprendono tonalità nude ed audaci, per nulla banali.

Ecco la descrizione di tutte le colorazioni che trovate in store ed online:

  • American Woman, rosa castagna
  • Done It Again, cioccolato
  • Don’t Stop, geranio
  • Get It On, rosa antico
  • Get Up Stand Up, rosa corallo
  • Give It Up, fucsia
  • Light My Fire, rosso aranciato
  • London Calling, taupe lilla
  • Low Rider, rosa pesca acceso
  • Paint It Black, nero
  • Rock With You, mora
  • Save The Queen, malva
  • Slow Ride, caramello
  • Star Woman, rosso vivido
  • Under My Thumb, borgogna
  • Walk This Way, nude rosato
  • Warm Leatherette, rosa lampone
  • Wild Night, viola scuro

Cosa colpisce dei Nars Powermatte, è sicuramente la formula: quasi oleosa, molto liquida ma estremamente pigmentata! Appena stendi il rossetto, sembra di passare olio sulle labbra, perciò devi scaricare bene l’applicatore floccato.

Per prima cosa disegna il bordo delle labbra, e poi riempi l’interno. Non è difficile tracciare il bordo, visto che l’applicatore termina a punta, e permette di essere abbastanza preciso.

Rossetti liquidi Nars Powermatte lip pigment | Recensione

Il prodotto non sbava, però devi avere la mano ferma ed essere precisa. Una volta che il rossetto è stato applicato, bisogna aspettare qualche minuto affinchè la formula si asciughi un pò e si assesti.

Non appena perde buona parte della lucidità iniziale, sentirai le labbra leggere, morbide, quasi rimpolpate e senza vedere pellicine o pieghe segnate dal prodotto.

Un comfort mai sentito prima! Motivo per il quale io amo profondamente questi rossetti e li reputo i migliori mai provati fino ad ora, tra quelli più costosi. I miei preferiti low cost, invece, rimangono quelli di Astra make up, anche se seccano di più le labbra.

LEGGI ANCHE: RECENSIONE DEI ROSSETTI LIQUIDI DI ASTRA MAKEUP!

Una volta stesi, dimentichi di indossarli perchè non hanno peso ed avvolgono le labbra come fossero burro cacao. Le labbra rimangono morbide per ore e non sentirai mai la necessità di struccarle; inoltre i Powermatte rimangono perfettamente intatti fino a sera, anche se non sono no-transfer!

Se bevi il caffè, sulla tazzina rimane un leggero alone.


Recensione Nars Powermatte ” AMERICAN WOMAN”


La colorazione in mio possesso è “American woman” che è un bellissimo rosa carne neutro, che si adatta benissimo ad incarnati sia caldi che freddi.

Nel mio caso si tratta di un omaggio in mini size, quindi quello che vedi in foto è la versione ridotta del rossetto da vendita.

Rossetti liquidi Nars Powermatte lip pigment | Recensione

E’ una colorazione perfetta per chi vuole una tonalità neutra da indossare tutti i giorni, soprattutto in vista della primavera che è alle porte.

Ti starai domandando se con le caratteristiche elencate, il rossetto possa reggere al di sotto della mascherina, vero? Ti rispondo subito: NI!

Anche se i Powermatte si fissano sulle labbra, rimangono leggermente instabili se si sfregano o se sono soggetti alla grande quantità di umidità che si sviluppa usando la mascherina.

Non sto dicendo che il rossetto si scioglie completamente, ma ad esempio il colore sui bordi potrebbe tendere a perdere definizione e sbordare a seconda di come si muove la mascherina.

Se riesci a sistemarla in modo tale che non sfreghi le labbra, allora puoi usarlo.

Mascherina a parte, è un piacere indossare i Powermatte lip pigment!

Le labbra sono visivamente più polpose, e rimane un finish che io non definirei matt, ma un semi matt. L’effetto è di labbra sane, morbide, vellutate e perfettamente colorate con una sola passata di prodotto!

Aggiornamento: non ho resistito all’acquisto della colorazione rossa “Starwoman”. Pur non amando molto i rossi su di me, ammetto che questa colorazione mi ha rapita; si tratta di un rosso cupo, neutro. Il classico rosso per le grandi occasioni, che rende in automatico i denti più bianchi.

Il colore è pieno alla prima passata e non tradisce la mia aspettativa.

Ecco come risulta sulle labbra


Packaging e opinioni personali


La confezione esterna è in cartoncino nero, ad effetto soft touch, e riporta il nome della colorazione nella parte superiore. Le scritte impresse sono tutte bianche, come è abitudine nella maggioranza dei brand di makeup.

Il packaging vero e proprio è costituito da un flaconcino a forma di parallelepipedo, nero, anch’esso in soft touch. Lateralmente, su tutti e quattro i lati, si intravede il colore del rossetto contenuto all’interno, mentre sul tappo è inciso il nome del brand.

Un pack che trovo molto bello, sofisticato e professionale. Diciamo che in linea generale mi piace molto lo stile Nars. Ha anche un discreto peso, che rende tutto ancora più “costoso”.

Io amo questi rossetti, e credo che ognuno meriti di averne almeno uno nella propria collezione.

Costano un pò, ma ne vale assolutamente la pena! Sono una coccola sulle labbra, e non sentirai mai la necessità di doverle idratare! Li adoro….si era capito? 😀


Rossetti liquidi Nars Powermatte: Prezzo


Il prezzo dei Powermatte Lip pigment, a seconda della catena di profumeria dalla quale acquistate, si aggira tra le 26 e le 27 euro.

Puoi acquistarli da Sephora, su Lookfantastic, Cult Beauty ed Amazon.