PANNO STRUCCANTE in microfibra: come struccarsi in maniera efficace!

Ciao 🙂 Oggi ti parlo del panno struccante in microfibra e della sua efficacia durante la fase dello struccaggio.

PANNO STRUCCANTE in microfibra: come struccarsi in maniera efficace!

Come saprai, ormai il classico dischetto di cotone è diventato obsoleto, o comunque sono in pochi a continuare ad utilizzarlo.

Principalmente per due motivi: il primo è per evitare uno spreco continuo di dischetti, che dopo essere stati usati, devono ovviamente essere gettati, e poi perchè a volte rimangono residui sul viso, che possono finire anche negli occhi, creando fastidio e bruciore.


Tutti i vantaggi del panno struccante


Il panno struccante in microfibra, ha il vantaggio di eseguire una blanda microesfoliazione della pelle, che permette alla pelle di ricevere al meglio i principi attivi contenuti nei prodotti che applicheremo dopo ( creme, sieri, etc…).

PANNO STRUCCANTE in microfibra: come struccarsi in maniera efficace!

Riesce ad eliminare più in profondità, ogni residuo di makeup.

E’ riutilizzabile finchè non si distrugge, e può essere lavato a mano dopo ogni struccaggio, ed eventualmente anche in lavatrice.

Ha un minor impatto ambientale e si riduce lo spreco di prodotti usa e getta ( come i dischetti di cotone, per l’appunto), oltre che rivelarsi un risparmio anche per le nostre tasche, perchè un panno in microfibra costa poco ci assicura una lunga durata nel tempo 😉

Trovate tutti i pannetti struccanti CLICCANDO QUI 😉


Come si usa?


Il panno struccante è semplicissimo da usare 🙂

Basta passarlo sotto l’acqua tiepida e strizzarlo. Se usi uno struccante oleoso, ti consiglio di passare prima il panno umido sul viso, poi stendi con le mani lo struccante sul viso, massaggi bene con le dita, e col pannetto vai ad eliminare tutto il makeup sciolto.

Io attualmente sto usando questo olio struccante Nivea, e devo dire che scioglie benissimo il makeup anche waterproof!

In alternativa puoi usare un bifasico.

Se usi un latte detergente, puoi tranquillamente applicarne una piccola quantità sul panno umido e passartelo sul viso, massaggiando delicatamente, per facilitare lo struccaggio.

Una volta che avrai levato via dal viso ogni residuo di trucco, lava il pannetto con del sapone neutro, strizzalo ed esponilo all’aria. In questo modo evitiamo che vi si formino delle antipatiche muffe.

PANNO STRUCCANTE in microfibra: come struccarsi in maniera efficace!

Puoi anche lavarlo in lavatrice a 30 gradi. Alcune tipologie possono essere lavate anche a 90 gradi ( leggi sempre le indicazioni).

Esistono poi in commercio, alcune tipologie di panno che possono essere utilizzate da sole, senza bifasico o struccante di alcun tipo. Sto parlando dei panni GLOV

PANNO STRUCCANTE in microfibra: come struccarsi in maniera efficace!

Non hanno la classica forma ” distesa”, ma vanno a ricoprire la mano come un guanto, per assicurare una maggior comodità durante l’utilizzo.

Questo panno sfrutta la capacità elettrostatica dell’acqua per rimuovere il makeup!

Ecco come utilizzarlo:

1.Bagnare GLOV in acqua calda o fredda e inserire dentro la mano

2.Iniziare dal contorno occhi, massaggiando GLOV con piccoli movimenti circolari per sciogliere il mascara.

Continuare con lo stesso movimento per il resto del viso e del collo.

3. Risciacquare dopo ogni utilizzo GLOV con acqua calda corrente e del semplice sapone finchè tutti i residui di make-up sono spariti.

4. Appendere ad asciugare.

Semplice, no?

Oltre ad essere utili, sono anche un bel pensiero per le feste natalizie in arrivo!

-TI POTREBBE INTERESSARE: COME MANTENERE LA PELLE GIOVANE CON QUESTI TRUCCHETTI


Chi può usare il panno struccante?


Tutti possono usare il panno struccante in microfibra! La sua morbidezza lo rende perfetto su tutte le pelli, da quelle grasse a quelle più delicate e sensibili. Non irrita e non aggredisce la pelle.