MAYBELLINE SUPER STAY MATTE INK | Recensione

Ultimo aggiornamento: 10/11/2020

Ciao 🙂  Oggi recensisco i rossetti liquidi MAYBELLINE SUPER STAY MATTE INK.

Come afferma il nome stesso, questi rossetti promettono di essere come inchiostro sulle labbra, ed io non posso che confermarlo!!!

La gamma si è ormai estesa, e stanno continuando ad uscire nuove colorazioni molto interessanti. Tra queste, c’è la linea ispirata al caffè “COFFEE EDITION”, di cui sono riuscita a trovare tutta la linea su Amazon ( clicca qui per vederla).

Passiamo alla descrizione del packaging: in plastica, con tappo bianco e il corpo dello stesso colore del rossetto che troviamo all’interno.

MAYBELLINE SUPERSTAY MATTE INK | Recensione

Il nome del rossetto, il numero e il nome del brand non sono incisi, ma sono impressi su adesivi trasparenti.

La consistenza ricorda quello di un gloss molto pastoso, cosa che in principio ha spaventata e mi ha lasciato dubitare sulla sua durata e resa.

Una volta steso sulle labbra, la prima cosa che ho notato, è stata l’altissima pigmentazione e basta un solo strato per colorare le labbra.

SUPER STAY MATTE INK- swatches

MAYBELLINE SUPERSTAY MATTE INK | Recensione

Una volta che hai delineato il contorno delle labbra con lo scovolino e poi riempito l’interno    (metodologia di applicazione che favorisco), hai la sensazione di avere applicato qualcosa di molto appiccicoso….ma non lasciarti spaventare!!!!

Attendi circa 10 minuti e vedrai l’effetto glossato andare a scemare, lasciando un effetto satinato e rimpolpante alle vostre labbra.

Piccolo suggerimento per non avvertire la sensazione appiccicosa: quando la formula sulle labbra inizia ad asciugarsi, col polpastrello, passa dell’acqua fredda sul rossetto applicato; i colore si sigillerà e non ti darà più quella brutta sensazione iniziale 😉

Durata

Sulle mie labbra dura almeno 8 ore, levandosi leggermente sulla parte interna della mucosa labiale.

Una piccola nota negativa l’ho riscontrata con la colorazione 50 “VOYAGER“; nella fattispecie, succede che circa dopo un oretta dall’applicazione, l’umidità della mucosa interna, fa ritirare il prodotto, andando a creare una fastidiosa linea di separazione.

Ti mostro quello che succede

MAYBELLINE SUPER STAY MATTE INK | Recensione

Io in questo caso, posso ripassare il colore, ma c’è il rischio di avvertire troppo lo spessore del rossetto.

Per struccare questi rossetti, devi avere un buon olio o un buon bifasico. In alternativa, Maybelline ha creato l’apposito remover ( clicca qui per scoprirlo).

Passiamo allo scovolino: ha una forma a goccia, con una punta perfetta per delineare il contorno labbra senza sbavare, mentre le due facce dello stesso, presentano delle piccole cavità che accolgono la quantità di prodotto necessaria per colorare le labbra.

MAYBELLINE SUPER STAY MATTE INK | Recensione

Io ho acquistato i colori:

MAYBELLINE SUPER STAY MATTE INK | Recensione

50 VOYAGER ( mix tra rosso scuro e marrone) e 35 CREATOR ( viola ciclamino fluo a base blu)

MAYBELLINE SUPER STAY MATTE INK | Recensione
MAYBELLINE SUPERSTAY MATTE INK | Recensione

L’ ultima colorazione ho dovuto modificarla, poichè la mia fotocamera catturava troppo blu, ed il colore non risultava reale.; solo in questo modo, sono riuscita ad ottenere la tonalità per come risulta sulle mie labbra.

CONCLUSIONI: per me sono PROMOSSE, ma con riserva. Per il semplice motivo che mi dà fastidio sentire lo spessore del rossetto sulle labbra, e non gradisco quella linea antiestetica che si crea nella parte interna delle labbra.

Ma so che altre persone non avvertono questo fastidio, e le amano!

Dove acquisto i Maybelline Super stay matte ink?

Puoi acquistare queste tinte al costo di 10 euro circa. Sono reperibili presso i negozio che rivendono prodotti per la cura della casa e del corpo, e  in tutti gli store che hanno i corner Maybelline.

Se vuoi comprarli online, puoi cercarli su Maquibeauty o su Amazon.

Alla prossima recensione 😉