Fondotinta compatto L’OREAL INFAILLIBLE 24H FRESH WEAR

Il fondotinta compatto in polvere L’Oreal Infaillible 24h fresh wear sta riscuotendo un successo enorme, grazie ai video di Tik Tok che ne hanno aumentato l’hype.

Fondotinta compatto L'OREAL INFAILLIBLE 24H FRESH WEAR

Nei video del popolare social più amato dai giovani di tutto il mondo, appare come il fondotinta più coprente in assoluto, in grado di compiere miracoli su tutti i tipi di pelle!

Sarà così?

Questo fondotinta promette di essere waterproof e resistente al sudore, in più la sua texture in polvere diventa una sorta di crema leggera e setosa che lascia respirare la pelle e non ostruisce i pori.


Chi può usare il fondotinta compatto in polvere?


Il fondotinta compatto in polvere è indicato per le persone con una pelle grassa o misto- grassa.

La polvere, che di per sè tende ad asciugare, contiene sostanze seboassorbenti che aiutano a placare la formazione di sebo che rende la pelle lucida e unta.

E’ un valido alleato, quindi, per le persone di colore, così come per le donne mediterranee che possono avere questo tipo di caratteristiche.

Se consideriamo questi elementi, capirai che se hai una pelle secca, è meglio che tu rivolga l’attenzione su dei prodotti liquidi che oltre alla coprenza, offrano anche una buona quota lipidica e di idratazione.

Senza una buona idratazione, la pelle risulta segnata, spenta, opaca e qualsiasi prodotto di makeup al di sopra di essa, non performerà mai al massimo delle proprie potenzialità.

Della linea INFAILLIBLE 24H FRESH WEAR, infatti, è già presente in commercio la versione liquida che offre una media coprenza e che può soddisfare le tue esigenze.

Alcune donne compiono l’errore di utilizzare il fondotinta compatto, come fosse una cipria, andandolo ad applicare su un fondotinta liquido.

In linea di massima ti sconsiglio di farlo e ti spiego perchè!

La texture e la formulazione di una cipria, sono diversi ed utilizzarli allo stesso modo, significherebbe alterare ancora di più la texture della nostra pelle, inspessendola e creando un brutto effetto mascherone!

In questo caso, però, il fondotinta INFAILLIBLE FRESH WEAR viene consigliato anche come cipria, per tonalizzare o riscaldare l’incarnato. Io suggerisco questo utilizzo solo ed esclusivamente se hai una zona T che produce molto sebo, altrimenti punterei su una cipria classica ultrasottile.

-TI PUO’ INTERESSARE: COME AVERE UNA PELLE LUMINOSA CON LA CIPRIA


Come applicare il fondotinta compatto INFAILLIBLE 24H FRESH WEAR?


Il fondotinta compatto L’OREAL INFAILLIBLE 24H FRESH WEAR può essere applicato in due modi: spugnetta o pennello compatto.

Nel primo caso otteniamo una coprenza maggiore, un effetto setoso sulla pelle e la coprenza sarà veramente alta. Eventualmente puoi stratificare il prodotto nelle zone dove vedi imperfezioni ( acne e cicatrici), fermandoti nel momento in cui vedi che il fondotinta sta iniziando ad evidenziare troppo la grana della pelle.

Col pennello compatto puoi prelevare il fondotinta, ed applicarlo sul viso come un qualsiasi fondo liquido. Il risultato sarà leggermente meno coprente e un pò più naturale.


Fondotinta compatto L’OREAL INFAILLIBLE 24H FRESH WEAR: Colorazioni in gamma

  • 5 Pearl
  • 10 Porcelain
  • 20 Ivory
  • 120 Vanilla
  • 125 Ivory Buff
  • 130 True Beige
  • 140 Golden Beige
  • 180 Linen
  • 220 Sand
  • 245 Radiant Honey
  • 250 Radiant Sand
  • 260 Golden Sun
  • 330 Hazelnut
  • 355 Copper
  • 365 Sienna
  • 375 Deep Amber

Resa sul viso e opinioni


Una constatazione che faccio personalmente e che è stata condivisa anche da altre persone, è il finish setoso e liscio che lascia sulla pelle. Di contro, la resa e la durata sono risultate molto soggettive. Ho notato che il fondotinta risulta molto più performante sulle pelli grasse e molto unte, mentre secca tantissimo o fa sudare di più, le pelli misto-secche.

Da questo punto di vista risulta essere un prodotto controverso che necessita di essere provato di persona, soprattutto in vista della stagione primaverile in arrivo.

Non ho ancora un parere preciso su questo prodotto, per cui mi riservo di aggiornare questo articolo per farti avere maggiori informazioni a riguardo 🙂