Recensione FANGO OSMOTICO 90-60-90 anticellulite ALKEMILLA

Ciao ragazzi! In questi mesi ho iniziato una seria battaglia alla cellulite, e oggi faccio la recensione del fango osmotico 90-60-90 Alkemilla

immagine fango osmotico Alkemilla
Fango osmotico Alkemilla

Cos’è il fango osmotico Alkemilla?


Il fango osmotico Alkemilla è un trattamento intensivo a base di argille verdi e bianche, le quali possiedono proprietà assorbenti e depuranti.

A contatto con la pelle, queste, favoriscono l’ossigenazione cellulare, ricambio cellulare, eliminazione delle tossine e non per ultimo, stimolano per osmosi il drenaggio dei liquidi imprigionati nel tessuto sottocutaneo.

A questi preziosi elementi, sia aggiungono molteplici ingredienti funzionali, tra cui:

  • ESTRATTO DI CAFFE’ azione lipolitica e termogenica
  • ESTRATTO DI ALTEA proprietà lenitive e decongestionanti
  • MIX DI OLI NUTRIENTI olio di mandorla, albicocca, girasole e oliva
  • ESTRATTO DI ALOE lenitivo e idratante

Vantaggi rispetto ad altri fanghi similari


Sono una larga consumatrice di fanghi anticellulite e drenanti, e penso di potervi sottolineare i lati positivi di questo fango e il motivo per cui lo consiglio.

PRIMO PUNTO A FAVORE: è denso e compatto al punto giusto. Questo permette di poterlo applicare in tranquillità, senza temere di sporcare tutto!

La pasta è densa e aderisce perfettamente alla pelle. Ve ne renderete conto soprattutto, quando andrete a sciacquare via il prodotto!

La sua consistenza, permette inoltre una tenuta maggiore quando si tengono in posa in vasca da bagno!

SECONDO PUNTO A FAVORE: finalmente un fango profumato! Sembrerà una cosa banale, ma non tutti i fanghi profumano.

Il fango osmotico Alkemilla, ha un delicato profumo di mandorla, ed è inebriante applicare un prodotto così gradevole.

TERZO PUNTO A FAVORE: l’applicazione è semplice. Potete applicarli sulle zone critiche senza dover usare la pellicola, e tenere in posa 30 minuti. Risciacquare.

L’altro utilizzo è in vasca, con acqua a temperatura di circa 37 gradi per 15 minuti. Lo spalmate sulle zone critiche e vi immergete.

QUARTO PUNTO A FAVORE: è un fango che non brucia! Quindi perfetto per pelli sensibili e con fragilità capillare.

Tuttavia, per le caratteristiche che possiede, il fango osmotico Alkemilla io lo consiglio alle donne tendenzialmente magre ma con problemi di ritenzione idrica, che non hanno necessità di lavorare sulle adiposità, bensì sul drenaggio dei liquidi.

Ho notato che lavora bene sulla compattezza della pelle e sull’azione “sgonfiante” delle gambe.

Se cercate, invece, un buon fango che lavori bene anche sulla cellulite, rivolgetevi al CELL PLUS 😉

-RECENSIONE FANGO ANTICELLULITE CELL PLUS

OLIO MANDORLE

Inci fango osmotico Alkemilla


INCI: Aqua [Water],Propanediol,Caprylic/capric triglyceride,Glyceryl stearate,Sodium stearoyl lactylate,Solum fullonum[Fuller’s earth],Cetearyl alcohol,Kaolin,Mannitol,Glycerin,Sodium chlorideHelianthus annuus (Sunflower) seed oil (),Olea europaea (Olive) fruit oil (),Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil,Aloe barbadensis extract (),Coffea arabica (Coffee) seed extract (),Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (),Althaea officinalis root extract (*),Xanthan gum,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Sodium dehydroacetate Benzyl salicylate,Coumarin,Linalool,Geraniol,Citronellol,Hexyl cinnamal,Hydroxycitronellal,Limonene

Il fango osmotico Alkemilla non contiene parabeni, petrolati e silicone. E’ biologico, testato al nichel, cromo e cobalto ed è vegano!


Risultati dopo l’utilizzo


La pelle è estremamente morbida, liscia e nutrita. Con un barattolo da 500 grammi ho potuto effettuare circa 7/8 applicazioni abbondanti, applicandone uno strato sottile.

Io lo stendevo dalle ginocchia in su, fianchi compresi.

Abbinati o alternati al massaggio con un buon olio anticellulite, i risultati sono apprezzabili!

Io vi consiglio sempre di alternare ai fanghi, il massaggio con olio anticellulite, così si crea una sinergia tra prodotti drenanti a un’azione lipolitica data dal massaggio manuale e dagli attivi contenuti all’interno dell’olio.

Così facendo, non solo evitate di consumare il fango in tempi brevi, ma renderete più breve il raggiungimento dei risultati!

A questo proposito vi allego il link del mio olio anticellulite preferito del momento, col quale mi sto trovando benissimo e dubito che lo cambierò.

– recensione olio intensivo anticellulite B.o.t COSMETIC & WELLNESS

Io seguo un alimentazione pulita e faccio ginnastica 5 volte a settimana, e la sinergia tra questi elementi mi ha reso la pelle molto più liscia e compatta di prima!

Con la costanza i risultati arrivano sempre!

Vi ricordo inoltre, che il massaggio delle gambe si esegue sempre dal basso verso l’alto, per andare a stimolare la circolazione e sbloccare i liquidi che per la forza di gravità, tendono a ristagnare nella parte inferiore del corpo.

Un mese di regole e vi assicuro che i primi risultati li inizierete a vedrete!