Confronto CIPRIE | ESSENCE

Ciao ragazzi! Oggi metto a confronto due ciprie Essence che possiedo da tempo; una è la BRIGHTEN UP banana powder e l’altra è la CORRECT to PERFECT.

Si tratta di ciprie differenti, dal finish completamente diverso e che nascono con diversi obiettivi. Partiamo con la prima: BRIGHTEN UP banana powder

Nasce come cipria opaca, dal colore giallino ( appena accennato), adatta per illuminare la zona perioculare, quindi ottima per settare il correttore.

Il suo finish è completamente opaco, la cipria è morbida al tatto, setosissima, ma ha la grande capacità di non seccare troppo la zona sulla quale viene applicata!!!!

Crea una barriera cipriata molto sottile, che leviga la zona, senza quell’antiestetico effetto che vi fa raggrinzire la pelle e sembrare vecchie di dieci anni!

L’effetto è stupendo! Chiaramente non dovete esagerare col correttore, perchè l’errore che spesso si compie, è quello di abbondare col prodotto, sperando di correggere meglio la discromia.

In realtà bisogna azzeccare sia il colore del correttore, sia la formula. Una volta trovato il giusto mix, applicatene poco e poi andate di baking o soft baking.

sopra la cipria CORRECT TO PERFECT (satinata)   sotto la BRIGHTEN UP ( opaca)

CORRECT to PERFECT

Questa cipria nasce come “correttiva” delle discromie.

Abbiamo quindi un a scelta di 4 colori: verde pastello, beige giallino, arancio pastello e viola pastello.

Il finish di questa polvere è satinato.

Intendiamoci: la cipria non è satinata come può esserlo una polvere da ombretto, ma possiede delle particelle luminose molto sottili, che creano un bell’effetto luminoso sul viso.

Questa tipologia di cipria multicolor, può essere usata prelevando tutti i colori insieme, applicandoli su tutto il viso, oppure prelevati singolarmente a seconda della discromia da correggere ( prendete questo termine con le pinze).

La correzione che ottenete con le polveri, è sempre una blanda correzione a livello visivo, ma non corretta nel particolare, come può invece avvenire con un prodotto in crema posizionato nelle zone critiche.

dall’alto verso il basso: CIPRIA BRIGHTEN UP, a seguire le colorazioni della CORRECT TO PERFECT

I vari colori, come saprete, servono per correggere visivamente varie discromie:

VERDE   rossori

GIALLO   illumina senza ingrigire

ARANCIO   illumina e coregge le zone bluastre/viola delle occhiaie

VIOLA/LILLA   illumina e dà vigore alla pelli spente e grigiastre

La polvere di questa cipria è setosa, dona un aspetto luminoso ” vivo” al viso, e l’effetto mi piace molto, perchè rende la pelle visivamente più compatta soprattutto d’inverno quando ho la pelle più secca.

In conclusione, sono delle ciprie molto valide, con cui mi sto trovando bene e che alterno in base alla stagione e all’uso che ne faccio.

Entrambe sono state acquistate in un Oviesse, al costo di 4,99 per la CORRECT to PERFECT, e 3,79 per la BRIGHTEN UP banana powder.

Potete anche acquistarle sul sito di Maquibeauty  https://www.maquibeauty.it/essence-cipria-compatta-opacizzante-brighten-up-10-banana-p-32696.html

https://www.maquibeauty.it/essence-palette-correttore-in-polvere-correct-to-perfect-cc-10-imperfectly-perdect-p-32726.html