Rossetti “ALWAYS ON” SMASHBOX cream to matte lipstick | Recensione

Ciao, oggi la mia recensione riguarda i rossetti “ALWAYS ON” SMASHBOX cream to matte lipstick.

Rossetti "ALWAYS ON" SMASHBOX cream to matte lipstick | Recensione

I rossetti “ALWAYS ON” cream to matte lipstick, sono caratterizzati dall’alta pigmentazione, finish matte e promettono una lunghissima durata sulle labbra.

Sul sito trovi l’intera gamma costituita da 15 colorazioni, dalle tonalità variegate. E’ presente una discreta gamma di nude rosati e nude marroncini, fucsia e violacei, rossi e bordeaux.

Il costo è di 24 euro sul sito Smashbox. E’un prodotto vegano e cruelty free.

Ho deciso di acquistare il mio primo rossetto Smashbox, incuriosita da alcune recensioni estremamente positive trovate nel web. Così ho effettuato l’ordine, ed in circa una decina di giorni ( spediscono dal Belgio), il pacco è giunto a casa mia.


Rossetti “ALWAYS ON” cream to matte lipstick: caratteristiche e packaging


Rossetti "ALWAYS ON" SMASHBOX cream to matte lipstick | Recensione

Si tratta di rossetti con un altissima percentuale di pigmento fin dalla prima passata, che assicurano un effetto vellutato sulle labbra senza sbavature o sbiadimenti. La sua formula cremosa, ricca di Oil complex, una volta stesa sulle labbra si fonde con esse e si asciuga diventando matte. Effetto velluto assicurato!

Smashbox consiglia due utilizzi: il primo è a colore pieno, quindi suggerisce di stendere il rossetto direttamente dal bullet per avere un risultato full coverage. Il secondo metodo è quello di picchiettare il colore prelevandolo col polpastrello, per creare un velo di colore sulle labbra, senza eccedere col prodotto, ma bordando bene le labbra con una matita.

Sta a te decidere che effetto vuoi ottenere!

Il packaging è veramente originale! La confezione esterna in cartoncino riporta sulla parte superiore, il colore del rossetto ( così puoi facilmente distinguerlo dagli altri), ed il nome dello stesso.

Rossetti "ALWAYS ON" SMASHBOX cream to matte lipstick | Recensione

Sul resto del packaging troviamo la lista degli ingredienti, le modalità di utilizzo, ed altre informazioni utili.

Il packaging primario è costituito da un bullet di forma cilindrica dalla base leggermente più ampia, di colore nero opaco con il nome del brand in bianco. La parte superiore invece, riprende la forma dello stick, con una leggera scanalatura centrale ed una forma a goccia vista dall’alto, sulla quale è impresso il colore del rossetto contenuto all’interno. La colorazione è assolutamente fedele al colore dello stick.

Una scelta intelligente per chi ha tanti rossetti e non vuole perdere tempo a cercare la colorazione.

Anche lo stick ha una forma “a goccia”, che termina in alto con una scanalatura ed una X che rappresenta il brand.

Dopo il primo utilizzo, la X scompare e rimane lo stick liscio.


Rossetti “ALWAYS ON” Smashbox: colorazione e swatch “HOOPS ON” e “STEPPING OUT”


Il primo colore che ho scelto di acquistare è “HOOPS ON” un bellissimo rosso scuro bordeaux. La tonalità è ben bilanciata e non predomina nè la componente violacea nè quella rossa o mattone.

Rossetti "ALWAYS ON" SMASHBOX cream to matte lipstick | Recensione

In entrambe le colorazioni che posseggo, ho notato che il colore ossida e si scurisce, quindi questo bordeaux sulle labbra diventa parecchio cupo.

La formula, come detto in precedenza, è cremosa e scorre molto bene sulle labbra. Ti consiglio sempre di bordare bene le labbra con una matita, per delineare il contorno labbra, poichè lo stick non ti permette un’applicazione precisa.

Non appena il rossetto si fissa sulle labbra, assume la stessa consistenza e persistenza di un rossetto liquido. A me ricorda il finish dei rossetti liquidi di Astra makeup ( Hypnotizer), che amo!

Avendo questo tipo di performance, consiglio di effettuare prima uno scrub per eliminare pellicine e imperfezioni, così che il risultato sia più omogeneo, altrimenti và ad evidenziarle una ad una!

Così come i rossetti liquidi Astra, anche gli “ALWAYS ON” si fissano senza seccare troppo le labbra. Almeno su di me, rimangono comunque abbastanza confortevoli. Se hai le labbra molto sottili e secche, potresti non apprezzarli a dovere.

Eventualmente potresti applicare precedentemente un lip plumper per idratare e rimpolpare le labbra.

-TI PUO’ INTERESSARE: RECENSIONE DEL LIP PLUMPER CATRICE

Fortunatamente, nonostante si fissino a dovere, non creano un effetto sabbioso e non si sgretolano nel corso della giornata. A questo proposito ho effettuato un test di durata, e l’ho indossato per circa 7 ore, parlando, mangiando e facendo sport.

Mi ha letteralmente sconvolto la durata e il modo in cui lentamente va via dalle labbra.

Nonostante “HOOPS ON” sia un colore scuro, dopo 5 ore era ancora perfettamente intatto e si era solo sbiadito leggermente agli angoli interni delle labbra, dove si accumula più umidità, ma per il resto era come appena messo.

Ho mangiato cibi molto oleosi e nonostante questo, la formula non si è sciolta. Sul tovagliolo che ho utilizzato per pulirmi, c’era pochissimo residuo. A fine test il colore risultava sbiadito al centro delle labbra, ma in maniera veramente gradevole e non antiestetico.

Per quanto riguarda il test mascherina, io l’ho indossato per circa due ore e non ho avuto grossi problemi di sbavatura, ma ammetto che io cerco sempre di non far sfregare le labbra alla mascherina.

Con l’umidità che si sviluppa al di sotto di essa, un pochino la formula si ammorbidisce, risultando leggermente pastosa, ma è una cosa quasi impercettibile.

Piccola nota: quando lo levi via, ti lascia le labbra tinte! A me non dispiace, ma se ti dà fastidio, è bene che tu sappia questa cosa. In caso, procedi con uno scrub ed applica un burro labbra per sciogliere il pigmento, e rimuovi con un tovagliolo.

La colorazione “STEPPING OUT” è un bellissimo nude intenso, ben bilanciato tra marroncino e rosa.

Rossetti "ALWAYS ON" SMASHBOX cream to matte lipstick | Recensione

Anche questa colorazione ossida e diventa leggermente più scuro quando si asciuga completamente.

La stesura anche in questo caso è perfetta, la pigmentazione è alta e il colore aderisce perfettamente sulle labbra. Si tratta di rossetti waterproof, a lunga tenuta e no transfer, e il claim è decisamente affidabile!

Ho letto tantissime recensioni sugli “ALWAYS ON” creme to matte lipstick, e devo ammettere che i pareri sono molto discordanti. C’è chi li ama e chi li odia, a chi resistono e a chi invece sbiadiscono.

Non resta che provarli, a questo punto! Se ti iscrivi alla newsletter Smashbox, resterai aggiornato sulle tante promozioni del brand, e potrai approfittare sicuramente di scontistiche vantaggiose.

A chi li consiglio?

Se cerchi un rossetto in stick che indossi la mattina e levi via dopo parecchie ore, è il rossetto che fa per te! E’ l’alternativa in stick, ai rossetti liquidi.

Se non hai labbra troppo secche, puoi usarli tranquillamente.

Se invece non sopporti le formule troppo secche, perchè preferisci qualcosa di idratante e che mantenga l’idratazione delle labbra, allora ti sconsiglio di provarli.