METAL SHOCK EYESHADOW | ESSENCE swatches

Ciao a tutti! 🙂 Oggi vi parlo dei metal shock eyeshadow Essence; prodotti che cavalcano un trend di stagione, che per le trentenni come me è un pò come rivivere i mitici anni ’90.

Il trend in questione è l’effetto metallizzato!

Spinta dalle varie recensioni positive e non da meno, dalla curosità, ho deciso di acquistare i METAL SHOCK EYESHADOW.

Sono degli ombretti in crema, che trovate disponibili in 7 colorazioni, al prezzo di 4,49 euro l’uno.Io ho acquistato tre colorazioni, delle 7 proposte: da sinistra verso destra n.01 solar explosion, n.02 stars & stories, n.05 moondust.

La texture è molto cremosa, abbastanza omogenea, ma dipende molto dalla colorazione; in ogni caso, potete eseguire una seconda passata per ottenere un buon risultato 😉

Una volta steso il colore, esso si fissa sulla palpebra, ma non completamente. Rimane sempre un pò morbido e può tranquillamente essere stratificato nel tempo o lavorato se si utilizzano i polpastrelli.

Appena steso, il prodotto dona una sensazone di freschezza sulla palpebra ( saranno piacevolissimi da utilizzare durante il periodo primaverile-estivo!).

Foto luce naturaleFoto luce artificiale

Usare le dita è il miglior modo per ottenere una resa migliore, infatti il loro calore fissa la formula sulla palpebra, rilasciando la quantità necessaria di prodotto senza eccedere.

La brillantezza dei mini glitter contenuti, in questo modo, viene esaltata!

Le formulazioni in crema sono sempre pericolose per chi ha la palpebra gonfia, perchè nel 90% dei casi, il prodotto si stampa anche dove non dovrebbe.

In questo caso, il mio consiglio è di usare questi ombretti su una base polverosa, ed applicati al centro come punto luce, stando fermi un minutino per far asciugare la formula.

In questo modo la crema si “fissa” alla polvere, perdendo l’appiccicaticcio che altrimenti renderebbe l’ombretto, molto difficile da gestire.

Questi ombretti possono essere usati: da soli, come puntoluce su una base in polvere, come puntoluce nell’angolo interno dell’occhio, come top coat su tinte labbra  e come base per esaltare ombretti shimmer.

Dopo questi piccoli trick 😉 andiamo a vedere nel dettaglio i colori che ho scelto!

n.01 SOLAR EXPLOSION  luce naturale e luce artificiale

n.02 STARS & STORIES luce naturale e luce artificiale

n.05 MOON DUST luce naturale e luce artificiale In definitiva voglio consigliarvi l’acquisto dei metal shock eyeshadow, sia per la qualità che per il prezzo.

Potete acquistare i prodotti Essence presso gli store OVIESSE o su siti come MAQUILLALIA (inserisco il link di riferimento)   https://www.maquillalia.com/essence-metal-shock-sombra-ojos-solar-explosion-p-32517.html

Ogni confezione contiene 3,5 ml ed il PAO è di 6 mesi.

                                          ALLA PROSSIMA….CIAO!!!!! 🙂