Recensione fondotinta INSTA MOISTURE | KIKO

Ciao, oggi ti faccio la recensione del fondotinta effetto Photoshop “INSTA MOISTURE” di Kiko.

fondotinta INSTA MOISTURE KIKO 1.5 G
INSTA MOISTURE colorazione 1.5G

Si tratta di un fondotinta uscito pochi mesi fa, ed ha riscontrato un notevole successo in rete.

Avendone sentito parlare bene ed avendo terminato il mio fondo, ho deciso di acquistarlo.


Fondotinta INSTA MOISTURE – Cosa promette?


Così come descritto sul sito Kiko, il fondotinta Insta moisture promette di avere un finish luminoso naturale, una media coprenza, addirittura in grado di mimetizzare le imperfezioni e levigare la pelle con un effetto ottico di perfezionamento.
All’interno contiene anche un SPF 25 che protegge la pelle dai raggi solari, che non è da sottovalutare, poichè anche d’inverno la pelle ha bisogno di essere schermata dai raggi che penetrano attraverso le nuvole e che colpiscono la pelle del viso anche nelle giornate più nuvolose!


PREZZO e QUANTITA’


All’interno ci sono 30 ml di prodotto, e la durata è di circa 12 mesi.

Il prezzo di questo fondotinta è di 14,99€ ma spesso è in promozione a 10,49 euro ed è disponibile in 21 tonalità. E’ entrato in gamma permanente, per cui lo troverete sempre negli stand ed online.

Io ho acquistato la colorazione 1.5 Gold.


APPLICAZIONE e FINISH del fondotinta INSTA MOISTURE


L’ Insta moisture Foundation è un fondotinta che consiglio alle pelli da miste a secche.

Io applico il fondotinta con l’expert foundation brush che trovo perfetto per la stesura di questo fondotinta. Poi presso bene con una spugnetta, per levare l’eccesso e rendere il tutto più omogeneo.

La sensazione è quella di non avere nulla sul viso, è leggerissimo e dona una sensazione di pelle morbida e leggermente cipriata. Rimane elastico nella giornata e non segna le rughe.

L’Insta moisture è un fondotinta modulabile e stratificabile, assolutamente consigliato a chi vuole un prodotto facile da applicare e più coprente, all’occorrenza.

Ha un finish luminoso, e non si vede sulla pelle, per cui lo consiglio per un utilizzo quotidiano, anche per chi non ama il fondotinta, ma vuole comunque rendere l’incarnato più omogeneo.

La colorazione 1.5 G è adatta agli incarnati chiari tendenti al giallo, e fortunatamente una volta steso sul viso, non ho notato ossidazione e cambiamenti di tonalità.

FONDOTINTA INSTA MOISTURE KIKO

DURATA


Ammetto il mio scetticismo, ma non credevo avesse una tenuta così buona!

Se lo applico alle 8 di mattina, me lo ritrovo quasi perfetto fino alle 8 di sera.

Io applico sempre un velo di cipria sul fondotinta, e dopo tutte queste ore, l’unico punto che và ritoccato, è la zona centrale del viso in cui tendo a sudare maggiormente ( ho una pelle mista -secca).

In questo caso, basta tamponare con un pochino di cipria.

Nella zona del perioculare, io applico la BANANA POWDER di ESSENCE, che trovo ottima per fissare questo fondotinta, illuminando lo sguardo!

-TI PUO’ INTERESSARE: RECENSIONE DELLA CIPRIA “BANANA POWDER” DI ESSENCE

Con il fondotinta INSTA MOISTURE, Kiko ha fatto centro!

E’ davvero un ottimo fondotinta per pelli secche, ed ha un prezzo super competitivo, considerando che sul sito online e negli store, potete spesso approfittare di sconti e promozioni!