Superstay VINYL INK MAYBELLINE- Recensione e swatch

I Superstay VINYL INK di Maybelline sono diventati in breve tempo i rossetti più virali sui social, ed hanno suscitato subito grande interesse.

Il loro punto di forza? Riuscire ad offrire un prodotto longlasting, no transfer, con un effetto lucido, limitando l’effetto secchezza tipico dei classici rossetti opachi.

Io l’ho provato per te. Sarà davvero così?

Ho acquistato i rossetti su Amazon, poichè nonostante varie ricerche online, risultavano essere molto più convenienti. Il prezzo infatti oscilla tra i 10 e i 12 euro. Inoltre se attivi Amazon Prime ( puoi approfittare della prova gratuita di 30 giorni) non paghi la spedizione su nessun acquisto!

VINYL INK Maybelline: Gamma colori

La gamma colori include colorazioni nude ( calde e fredde), rossi, corallo e aranciati. Secondo me potevano proporre anche altri colori in vista della stagione estiva, ad esempio avrei gradito un bel viola acceso e qualche fuxia in più. Ma questo rimane un mio personale parere.

Detto questo, i colori presenti sono molto belli e te li mostro qui sotto.

Superstay VINYL INK MAYBELLINE- Recensione e swatch

PEACHY, CHEEKY e COY sono i nude proposti e in successione vanno bene per: sottotono caldo, neutro e freddo.

WITTY è una tonalità malva di media intensità.

UNRIVALED, LIPPY e ROYAL sono i rossi della gamma. Io ho acquistato la tonalità LIPPY e me ne sono innamorata!

WICKED e CAPRICIOUS sono le tonalità più frizzanti ed estive.

RED HOT è un rosso aranciato molto vibrante, stupendo su pelli scure o molto scure.

Il packaging è in plastica rigida, mediamente pesante e di forma squadrata. Il colore esterno indica la colorazione del rossetto: niente di più semplice ed intuitivo.


Superstay VINYL INK MAYBELLINE: Colorazione 10 LIPPY

Superstay VINYL INK MAYBELLINE- Recensione e swatch

LIPPY è una colorazione difficile da spiegare. Direi che è il rosso perfetto per chi ha una pelle chiara e non regge le tonalità troppo accese; tanto per dirne uno: “Ruby Woo” di Mac.

E’ un rosso scuro rosato, con una punta di bordeaux. Un rosso marsala, direi.

La profumazione è abbastanza intensa, identica alla linea Superstay matte ink. Ha un sentore vanigliato che a qualcuno potrebbe non piacere.

Superstay VINYL INK MAYBELLINE- Recensione e swatch

VINYL INK: Caratteristiche, finish e durata

Prima di procedere alla stesura del rossetto sulle labbra, è necessario agitare il flacone per permettere che il contenuto si misceli bene. La formula, infatti, è molto liquida; quasi oleosa.

Questa caratteristica però, non implica una maggiore difficoltà di stesura, ma al contrario permette di stendere un primo strato di prodotto ( senza esagerare), dopodichè puoi procedere col riempimento ed eventualmente fare una seconda passata.

La sensazione sulle labbra è di confortevolezza. Non hai la percezione di avere applicato un rossetto troppo secco, ma al contrario sentirai le labbra morbide e quasi rimpolpate.

Il finish è lucido dalla prima passata, ma solo con un secondo strato potrai apprezzare davvero l’effetto vinilico!

Maybelline ha brevettato un sistema di blocco colore, che assicura una tenuta fino a 16 ore senza sbavature.

Sarà davvero così? Facciamo allora uno stress test!

TI POTRA’ INTERESSARE: RECENSIONE SUI SUPERSTAY MATTE INK MAYBELLINE


Stress test VINYL INK: prova e considerazioni finali

Come puoi ben vedere da queste foto, l’effetto è stupendo! La pigmentazione è altissima e l’effetto lucido è spettacolare. Se hai le labbra sottili o con linee in evidenza, ti consiglio di provare i Vinyl Ink!

Le labbra saranno otticamente più volumizzate.

Appena steso, evita di passare la lingua sulle labbra, così facendo aiuterai la formula a fissarsi sulle labbra. Bisogna aspettare qualche minuto, prima che la formula risulti meno appiccicosa e più stabile. In ogni caso, dopo 3/4 minuti puoi stare tranquillo che il rossetto si è fissato.

Ho messo alla prova i Vinyl Ink, mangiando e passando spesso il tovagliolo sulle labbra. Voglio che la mia recensione sia quanto più veritiera, perchè online ho visto cose che io personalmente non ho riscontrato.

Devo dire che non è corretto dire che siano no transfer, perchè sul bicchiere lasciano l’alone, e la stessa cosa avviene se tampono un tovagliolo dulle labbra. Niente di sconvolgente, per carità… Si tratta giusto del contorno labbra o di un trasferimento minimo, però bisogna essere onesti nel dire le cose come stanno.

Dopo mangiato, il colore risulta ancora presente (un pò più sbiadito), e il rossetto ha perso colore solo nella parte interna della mucosa che è naturalmente più umida. Questa cosa avviene con tutti i rossetti, per cui non è un problema,

Foto scattata dopo pranzo

L’effetto lucido è meno evidente, ma sulle labbra rimane un bel finish satinato e tridimensionale.

I Vinyl Ink di Maybelline per me superano la prova!

Rappresentano un buon compromesso tra un rossetto a lunga tenuta, col vantaggio di non seccare le labbra e rimpolparle otticamente.