SUPER STAY INK CRAYON Recensione matitone rossetto | MAYBELLINE

Ciao 🙂 oggi proviamo assieme le SUPER STAY INK CRAYON di Maybelline, matitoni rossetto matte dal finish opaco e dalla lunga durata.

SUPERSTAY INK CRAYON

Ho testato questo rossetto per più giorni, quindi sono pronta a farti la recensione 😉

Ne hanno parlato pochissimo su Youtube Italia, mentre all’estero sono prodotti molto conosciuti e apprezzati. Detto questo, ti dico cosa ne penso 😉


SUPER STAY INK CRAYON- Packaging e descrizione prodotto


SUPERSTAY INK CRAYON

I SUPER STAY INK CRAYON sono dei matitoni rossetto, morbidi come una crema, ma longlasting come un rossetto liquido. Sono dotati di un comodo temperino, riposto nel retro della matita, così da poter affilare la punta e permetterne l’utilizzo con più precisione.

SUPERSTAY INK CRAYON

Il packaging è in plastica e riporta il colore del rossetto contenuto all’interno. Pratico ed intuitivo! 🙂

Il temperino nascosto alla base dello stick, rappresenta quella particolarità in più, che rende questo rossetto perfetto da portare in giro e da usare sia come matita contorno labbra che come rossetto.

Devo però ammettere, che non ti consiglio di temperarla spesso, perchè essendo una formula cremosa, rischieresti di terminarla troppo presto e di sprecarla.

Per questo motivo, non ti consiglio di usarlo come matita labbra, piuttosto proprio come rossetto.

Ha un profumo di vaniglia abbastanza prepotente, ma svanisce in qualche minuto.

Ultimamente a causa dell’utilizzo della mascherina, avevo messo da parte i lipstick, preferendo dei lipgloss leggeri o addirittura solo il burrocacao, ma sto lentamente rincominciando ad usare i rossetti. Preferisco però, le formule più morbide, perchè le labbra tendono a seccarsi di più ed hanno bisogno di maggiore idratazione.

Sono disponibili 12 colorazioni, che spaziano dai nude ai fuxia, fino ai bordeaux

LEAD THE WAY rosa nude sottotono caldo

ENJOY THE VIEW nude terracotta

SEEK ADVENTURE rosa malva

STAY EXCEPTIONAL rosa baby

TREAT YOURSELF rosa acceso fuxia

ACCEPT A DARE magenta

MAKE IT HAPPEN rosso ciliegia

LAUGH LOUDER rosso aranciato

HUSTLE IN HEELS rosso sottotono caldo

OWN YOUR EMPIRE rosso sottotono freddo

LIVE ON THE EDGE rosso mattone scuro

SETTLE FOR MORE bordeaux

La formula di questi rossetti, da questo punto di vista, è molto interessante.


Formula e stesura


SUPERSTAY INK CRAYON
SUPER STAY INK CRAYON nel colore 15 LEAD THE WAY

Come ti ho detto in precedenza, i SUPER STAY INK CRAYON sono cremosi, scorrevoli e molto pigmentati. Basta una passata ed il colore risulta pieno, ma se vuoi, puoi tranquillamente stratificarlo perchè non crea accumuli di prodotto.

Non mette in evidenza le pellicine, ma se ne hai qualcuna, ti suggerisco di fare preventivamente uno scrub. E questo vale per qualsiasi rossetto, che sia matte oppure opaco.

Io ho testato la colorazione 15 LEAD THE WAY , un bellissimo rosa carne caldo, perfetto a chi ha la pelle da chiara a media, con sottotono giallo.

SUPERSTAY INK CRAYON

Non si asciuga subito, ma rimane morbido almeno per parecchi minuti. Poi inizia a fissarsi.

Questo è lo stampo che lascia dopo 20 minuti.

Praticamente mi ha stampato la parte interna della mucosa labiale e un leggero alone delle labbra.

A questo punto ho iniziato il test, che è iniziato dalle 9 di mattina, fino alle ore 16.

A pranzo ho mangiato cibi oleosi e cremosi, e nonostante temessi il peggio, quando ho tamponato le labbra unte sul tovagliolo, no ho visto particolari residui….anzi, quasi niente!

Questo è il risultato dopo aver pranzato.

Come puoi notare, su gran parte della mucosa labiale il rossetto è andato via, ma ha lasciato un velo di colore, mentre i bordi sono rimasti perlopiù intatti.

Nel complesso non è un risultato pessimo, perchè il colore è andato via in maniera abbastanza omogenea e senza stacchi netti. Chiaramente parlo di questa colorazione, poi con le tonalità scure non so cosa possa succedere.

Il rossetto è rimasto praticamente intatto fino alle 16, senza particolari cambiamenti rispetto a questa foto. Il finish non lo definirei mat, ma semi mat, nonostante si fissi molto bene alle labbra.

TI POTREBBE INTERESSARE: RECENSIONE VINYL INK MAYBELLINE


La mia opinione. Cosa ne penso?


A me la formula piace, perchè è oggettivamente molto confortevole, leggera, stratificabile, morbida e non secca troppo le labbra. Certo, non posso dire che le idrati, ma non le và nemmeno ad asciugare ulteriormente.

Infatti più che finish matte, io lo definirei un semi opaco.

Io ho testato i SUPER STAY INK CRAYON con la mascherina, e regge bene, a patto che non strofinino troppo. In quel caso il prodotto si sposta.

La durata è inferiore, se la confrontiamo con i celebri Super stay Matte Ink ( trovi la mia recensione qui), ma la sensazione di comfort è nettamente migliore.
Se i rossetti liquidi hanno una durata esagerata, e si devono struccare con oli o bifasici, in questo caso non abbiamo bisogno di tutte queste accortezze, poichè vanno via già con una salvietta.

Sulle labbra sono sottilissimi e non si avvertono minimamente!


E’ un rossetto imperdibile? No, ma se volete qualcosa che sia un buon compromesso tra un rossetto classico e un rossetto liquido, allora io ti consiglio di provarlo 😉

Dove compro i SUPER STAY INK CRAYON di Maybelline?

Puoi acquistare questi rossetti, sia su Amazon cliccando qui, oppure trovi i corner Maybelline nei negozi che rivendono prodotti per la cura della casa e della persona ( Acqua e sapone, Tigotà, ecc…).