Le migliori Beauty Blender su Amazon 2021: cosa sono e a cosa servono

Ciao e bentornato sul mio blog! Oggi ti mostro le migliori Beauty Blender che puoi trovare comodamente su Amazon a poco prezzo, senza rinunciare alla qualità.

Le migliori Beauty Blender su Amazon 2021: cosa sono e a cosa servono

Cosa sono le Beauty Blender?

Beauty Blender vuol dire letteralmente “miscelatore di bellezza”, ed in termini molto più spiccioli, si tratta di spugne ( generalmente con una forma a goccia) adatte alla stesura ottimale del fondotinta ed altri prodotti per il make up.

E’ stata realizzata per la prima volta nel 2003 dalla make up artist Rea Ann Silva, decisa nel voler realizzare uno strumento in grado di donare un effetto flawless sul viso.

Alcune di esse possono avere delle forme leggermente più squadrate, perchè sono più adatte alla realizzazione del baking e del contouring, perciò puoi sceglierle in base all’utilizzo che più ti interessa.

Le migliori Beauty Blender su Amazon 2021: cosa sono e a cosa servono
Beauty Blender adatta al contouring

Si potrebbe banalmente pensare che siano delle semplici spugnette in lattice, come tante altre che si trovano in commercio, ma la Beauty Blender è latex-free, perciò è anallergica, morbida e priva di odore.

La maggior parte delle spugnette sono realizzate in poliuretano, ma alcune sono costituite anche da più materiali, sovrapposti. In ogni caso, non contengono lattice.

La sua tipica forma a goccia, che ricorda un ovetto, è stata studiata appositamente per abbracciare le rotondità del viso, permettendo di lavorare al meglio le zone ampie del viso, così come degli angoli più piccoli, grazie alla punta.


Come si usa la Beauty Blender?

Le Beauty Blender si distinguono dalle classiche spugne in lattice, soprattutto nell’utilizzo. Le spugne ad ovetto, infatti, necessitano di essere passate sotto l’acqua, per assorbirne in quantità ed aumentare di volume.

Bagnandosi bene, si gonfieranno e diventeranno più morbide. Vanno poi strizzate, in modo da rimanere solo leggermente umide.

Eventualmente puoi anche bagnarle con un fissante trucco, tipo il Fix+ di Mac che è perfetto per questa funzione, oppure con un’acqua termale.

La morbidezza e la compattezza che acquisirà la spugna, ti permetterà di stendere e di ottenere una resa migliore, sia del fondotinta, che di tutti gli altri prodotti in crema ( e non) che vuoi applicare.

Oltre ai prodotti in crema. la Beauty Blender, applica alla perfezione anche le polveri, andando a minimizzare i pori dilatati (nel caso della cipria), e fissando alla perfezione il baking o la zona perioculare, senza segnare e invecchiare la zona.

Dopo l’utilizzo, lavala con del sapone neutro, strizzala e lasciala asciugare all’aria aperta. Non inserirla in nessun contenitore, altrimenti rischi che ti si formi la muffa.

Ora che ti ho spiegato in breve a cosa servono e come si usano, ti mostro quelle che ritengo valide e comodamente reperibili su Amazon e che difficilmente troverai nei negozi.


Le migliori Beauty Blender da acquistare su Amazon

WET ‘N WILD

Le migliori Beauty Blender su Amazon 2021: cosa sono e a cosa servono

REAL TECHNIQUES ( set da 2 pezzi)


BEAKEY ( set da 5 pezzi)

Le migliori Beauty Blender su Amazon 2021: cosa sono e a cosa servono

JESSUP

Per me, queste spugnette sono tra le migliori in commercio; costano poco e svolgono egregiamente il loro lavoro!

Se hai qualche dubbio o vuoi pormi qualche domanda in merito, puoi farlo sia qui nel box commenti, sia sulla mia pagina Instagram o Facebook 🙂