MY TOY BOY mascara volumizzante Diego Dalla Palma | RECENSIONE

Ecco la mia recensione sul MY TOY BOY mascara volumizzante di Diego Dalla Palma: il mascara più chiacchierato dello scorso anno appena terminato!

MY TOY BOY mascara volumizzante Diego Dalla Palma | RECENSIONE

Non è difficile immaginare quali siano stati i motivi per i quali questo mascara ha tanto fatto parlare, eheheh…. Ma si sa, i doppi sensi giocano anche un ruolo importante nel marketing!

Ma a rendere così celebre il MY TOY BOY mascara, non sono state solo le misure, infatti le recensioni sono quasi tutte super positive, ed io stessa che l’ho provato sugli altri e su me stessa, sono rimasta piacevolmente colpita!


MY TOY BOY mascara: Packaging e caratteristiche


Il mascara è avvolto da una guaina rossa in silicone, che eventualmente può essere levata via, per occupare meno spazio viste le dimensioni. Basta tirare verso l’esterno la guaina che copre il tappo del mascara, e lentamente lo vedi scivolare.

Sulla guaina in silicone ad effetto soft touch, troviamo impressi in rilievo i motivi geometrici simboli del brand, ed il nome del brand e del mascara impressi in bianco.

Si tratta di un mascara lungo 17 cm! Ma non è solo la lunghezza a stupire, bensì le caratteristiche che il brand ci illustra nel retro della confezione.

Quando acquistiamo il MY TOY BOY mascara, ci arriva in una confezione in cartoncino, che sul retro illustra tutti i pregi di questo prodotto.

Il brand dichiara che si tratta di un mascara ad effetto 4D, poichè grazie al suo scovolino con design a freccia e fibre a bassa densità, le ciglia vengono catturate una ad una, allungate e volumizzate.

MY TOY BOY mascara volumizzante Diego Dalla Palma | RECENSIONE

In più, l’utilizzo costante di questo mascara, promette una ricrescita ed un rafforzamento delle ciglia in soli 30 giorni, grazie alla sua formula arricchita con Superlash CPX al 2% e ad una combinazione di Biotinyl-GHK e Pantenolo.

Piccola nota: questo mascara ha un forte profumo floreale, abbastanza intenso. Se ti infastidiscono gli odori intensi potrebbe darti noia, ma sappi che una volta applicato, non lo sentirai più.


Foto PRIMA e DOPO l’utilizzo del MY TOY BOY mascara


Mascara volumizzante e allungante?


Come ho detto in precedenza, ho avuto modo di applicare questo mascara sia sulle mie ciglia, sia su altre persone, per cui mi sono fatta un’idea precisa sulle sue prestazioni.

Come puoi ben vedere dalle foto, io ho delle ciglia mediamente corte e rade, che necessitano sia di lunghezza che di volume, infatti spesso utilizzo due mascara con effetti differenti, così da raggiungere un risultato soddisfacente.

La formula è mediamente densa, direi similare al Pupa Vamp, tanto per intenderci. Forse giusto un pò più fluido. Questo è normale, poichè per poter creare volume, la formula non può essere troppo liquida, altrimenti non riuscirebbe a ricoprire e “gonfiare” le ciglia. Detto questo, fortunatamente non mi crea antiestetici grumi ed accumuli di prodotto, tantomeno mi si sgretola durante il giorno.

Il colore è veramente nero come la pece! Colora all’istante e delinea bene l’attaccatura delle ciglia, ma per via della dimensione dello scovolino, devi avere qualche accorgimento.

Innanzitutto se hai gli ” hooded eyes” o semplicemente degli occhi molto piccoli, ti sporcherai al 100%, per cui ti consiglio di prestare molta attenzione altrimenti rischi di rovinare il makeup. Non eseguire movimenti a zig zag, ma vai a depositare il prodotto alla base delle ciglia, per poi portarlo verso la punta. Questo, per evitare di appiccicare le ciglia tra di loro e sembrare di avere quattro peli in croce.

Jennifer Lawrence ha i cosiddetti “hooded eyes”, ovvero gli occhi incappucciati

L’effetto allungante sulle mie ciglia c’è, potrei dire che otticamente mi raddoppia la lunghezza e mi triplica lo spessore. Anche come curvatura non mi delude, infatti senza piegaciglia riesco lo stesso ad alzarle e ad ottenere uno sguardo più aperto e fresco.

MY TOY BOY mascara volumizzante Diego Dalla Palma | RECENSIONE

Per quanto riguarda il discorso della crescita e dell’infoltimento delle ciglia, onestamente non so dirti granchè, perchè non ho usato per 30 giorni consecutivi questo mascara. Ma se ti interessa, lasciami un commento qui sotto o su Instagram, e faccio una prova, allegando anche le foto!


Consigli sulla stesura


Ti dò un consiglio: non fare più di due passate, perchè la formula si asciuga abbastanza velocemente e non ti lascia tempo per lavorarlo molto sulle ciglia. Già alla terza passata ti si può formare qualche piccolo grumo. Non è un mascara che puoi riapplicare durante la giornata!

In ogni caso quando si asciuga e si assesta sulle ciglia, non le và ad indurire, ma le lascia elastiche, in posa e non appesantite. Dona un finish quasi vellutato, molto piacevole al tocco.

Il meglio lo si ottiene su ciglia già folte e lunghe! In quel caso potete lanciare dalla finestra le ciglia finte, perchè regala uno sguardo magnetico già da solo. Riesce a dividerle bene, anche quelle più corte e le separa, allungandole, creando quasi un effetto “foxy eyes”.

Nella stesura, capiterà facilmente che ti si sporchi di mascara anche il bordo superiore interno della palpebra ( lo puoi vedere nelle mie foto qui in basso). Nel mio caso non è un problema, perchè non brucia, non irrita, e mi aiuta a delineare il bordo cigliare creando quasi un effetto eyeliner. Io poi vado a riempire gli spazi vuoti con la matita nera, ed il risultato è fenomenale!


Per chi va bene?


Se ami un effetto estremo, con una copertura totale delle ciglia e hai una certa esperienza con l’applicazione del mascara, allora devi assolutamente provarlo! Sicuramente non è un mascara che puoi applicare la mattina prima di andare a lavoro, perchè richiede delle accortezze e una certa attenzione.

Se ricerchi un look più naturale, meno impegnativo, e non hai molta praticità nell’applicazione del mascara, allora non è quello che fa per te.


MY TOY BOY mascara: Prezzo


Il prezzo oscilla tra i 19 euro e i 25 euro a seconda dei negozi e delle promozioni. Uno dei negozi che propone il costo più basso è AMAZON a 18 euro oppure SENSATION PROFUMERIE a 19.90 euro.