Oli e sieri per capelli 2020: i migliori per nutrirli e lucidarli

Ciao, oggi ti mostro i migliori oli e sieri per capelli 2020 in grado di nutrire e lucidare la tua chioma, senza appesantirli troppo!

Prima di tutto credo sia necessario spiegarti in breve in cosa differiscono olio e siero, perchè hanno delle funzioni specifiche e non si adattano a tutte le tipologie di capelli.

Oli e sieri per capelli 2020: i migliori per nutrirli e lucidarli

Oli per capelli: quali sono e come si usano


Gli oli per capelli sono estremamente consigliati come prodotto pre shampoo.

Essendo una sostanza molto grassa e concentrata, l’olio non si usa mai sui capelli asciutti, ma va applicato sui capelli umidi, altrimenti rischia di appesantirli e sporcarli.

In commercio troviamo oli di vario genere, ma tra i più utilizzati ci sono quelli di cocco, di ricino e di argan.

La sua funzione è di riparazione, ma è anche districante ed ideale per nutrire i capelli tendenti al secco, o che necessitano di essere disciplinati ( come nel caso dei capelli crespi).

Prima di effettuare uno shampoo puoi inumidire le lunghezze dei tuoi capelli, prelevi 3/ 4 goccine di olio, e le massaggi delicatamente concentrandoti sulle punte.

Tamponi delicatamente con un telo e procedi all’asciugatura.

Sono ottimi da utilizzare all’interno di maschere casalinghe che possiamo realizzare con ingredienti che abbiamo in casa, e che costano poco.

Esistono oli puri, miscele di oli, oli molto densi ed oli più “leggeri”. Io ti consiglio sempre l’olio puro, che sia di qualità. Ormai sul web si trovano oli fantastici provenienti da tutte le parti del mondo!


Cosa sono i sieri per capelli?


I sieri per capelli sono una valida soluzione per chi cerca un metodo veloce per rendere la capigliatura più lucida e disciplinata, andando otticamente a migliorarne l’aspetto.

Generalmente si tratta di un mix di oli e siliconi, che vanno a creare un leggero film sulla fibra capillare. Questo permette al capello di trattenere l’umidità, limitando la dispersione dell’acqua.

La loro consistenza è leggera e setosa, ed il capello non viene unto ma rimane morbido, lucido, senza essere appesantito.

Non rappresentano un trattamento curativo, ma sono l’ideale da utilizzare quotidianamente per difendere il capello dagli agenti stmosferici, sbalzi di temperatura ed inquinamento.


I migliori oli per capelli 2020


OLIO DI COCCO


Oli e sieri per capelli 2020: i migliori per nutrirli e lucidarli

Tra i migliori oli per capelli, come non citare lui: l’olio di cocco!

Barattolo da 1 kg di olio di cocco, ad un prezzo super conveniente! Ottenuto dalla spremitura a freddo, è organico e naturale.

Ricorda che l’olio di cocco rimane solido sotto i 23 gradi, mentre ritorna allo stato liquido quando sale la temperatura. Basta prelevarne la giusta quantità e scaldarlo tra le mani o in microonde, e puoi usarlo quando vuoi!

E’ l’ideale per maschere e trattamenti pre shampoo!

OLIO DI RICINO


Oli e sieri per capelli 2020: i migliori per nutrirli e lucidarli

Il venditore propone 4 formati da 50, 100, 250 e 500 ml, e anche in questo caso si tratta di un olio biologico pressato a freddo.

L’olio di ricino è estremamente emolliente ed idratante, ma ha grandi proprietà ricostituenti anche per ciglia e sopracciglia, favorendone la ricrescita!

Assieme al flacone con l’olio, il venditore ti ragala anche:

-pompetta contagocce

– flaconcino con scovolino ( tipo mascara) , per poterlo applicare sulle ciglia come trattamento notturno

– imbuto

-pompetta dosatrice classica

OLIO DI ARGAN


Oli e sieri per capelli 2020: i migliori per nutrirli e lucidarli

L’olio di Argan puro, non è economico! Ha un prezzo leggermente più alto rispetto ad altri oli, ma è nettamente più pregiato.

Si tratta di un olio puro al 98% arricchito con vitamine ed antiossidanti naturali e olio essenziale di Litsea Cubeba, che conferisce il piacevole profumo agrumato, distintivo della linea Argà.

Può essere applicato anche sul viso, senza eccedere nella quantità. Ottimo da solo o in aggiunga alla tua crema abituale, per arricchirla e renderla più nutriente.


I migliori sieri per capelli 2020


MOROCCANOIL


Il Moroccanoil è un mix di olio di argan ( in quantità maggiore), olio di lino e silicone.

E’ un siero per capelli, perfetto da utilizzare in estate dopo una giornata di mare, oppure da applicare sulle punte prima di uscire di casa: liscia, districa e profuma i capelli. Non esagerate con la quantità, te ne bastano due goccine!

Siero che non unge: HUILEBERRY 10 MULAC COSMETICS


Tra i miei preferiti sieri per capelli 2020 c’è sicuramente lui. Non mi dilungo molto, perchè ho scritto un articolo a riguardo e ti lascio il link qui così puoi leggerlo!

KERASTASE RESISTANCE SERUM THERAPISTE


Questo è un doppio pack da 30 ml l’uno. Il profumo dei prodotti professionali Kerastase è paradisiaco!

Questo siero per capelli lascia la capigliatura morbidissima, ma usane anche in questo caso pochissimo!

E’ottimo per le punte danneggiate!!!