Lip plumper CATRICE recensione- volumizing extreme LIP BOOSTER

Ciao, oggi faccio la recensione del Lip plumper Catrice, il cui nome completo è “VOLUMIZING EXTREME LIP BOOSTER” 010 HOT CHILI.

Lip plumper CATRICE recensione- volumizing extreme LIP BOOSTER

Di lip plumper sul mercato, se ne trovano tantissimi, non ultimo il VIPER di Nabla, che in rete è stato iper pubblicizzato.

Non mi andava di spendere quasi 20 euro per un prodotto che alla fine su alcuni funzionava e su altri no, per cui ho rivolto la mia attenzione su una versione più economica e meno conosciuta, che dalla descrizione prometteva più che bene: il VOLUMIZING EXTREME LIP BOOSTER di Catrice.

Leggendo qua e là in rete, ho scoperto che questa è la versione più intensa, dei classici lip booster di Catrice, che puoi trovare in differenti colorazioni.

Lo 010 Hot Chili, è difatti una versione più strong, tra quelle proposte.


Lip plumper CATRICE: Packaging


Il pack è molto carino e curato. il flacone è di colore rosso metallico, mentre il tappo è argentato specchiato. Molto natalizio come packaging! 🙂 Anche per questo motivo, potrebbe essere un simpatico pensiero regalo!

L’unico inconveniente con questo tipo di confezione, è di ritrovarselo pieno di ditate ed avere quindi un aspetto “sporco”, ma per il resto è molto bello.

All’interno troviamo 5 ml di prodotto ed un Pao di 6 mesi.


Lip plumper CATRICE: Descrizione prodotto


Il lip plumper di Catrice è fondamentalmente un gloss, arricchito con mentolo ed estratti di peperoncino, il nuovo Booster crea un leggero pizzicore sulle labbra donando un effetto volumizzante in pochi secondi.


Inci


INGREDIENTS: POLYISOBUTENE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, HYDROGENATED POLYDECENE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, MENTHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) STEROLS, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYALURONATE, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, OCTYLDODECANOL, CAPRYLYL GLYCOL, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, GLYCERIN, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, CAPSICUM FRUTESCENS FRUIT EXTRACT, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, HYDROGENATED CASTOR OIL, ALUMINA, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Lip plumper CATRICE recensione- volumizing extreme LIP BOOSTER

Lascia una sensazione di fresco e un finish luminoso leggermente rosato.

Dona alle labbra un bellissimo effetto specchiato, rimpolpante, grazie alla formula che è un mix tra un gloss e un olio, che contribuisce a rendere il risultato finale ancora più gradevole.

I principi attivi contenuti all’interno, si iniziano ad avvertire già dal primo minuto dall’indosso, in poi.

Dopo 15 minuti si raggiunge la fase acuta, in cui il bruciore misto a freschezza si sente maggiormente, ma a me non dà fastidio, anzi…lo trovo molto piacevole!

Ho sentito dire che il Viper di Nabla brucia parecchio, ma non potendo paragonartelo ti dico che il bruciore si sente e sta alla sensibilità della persona, valutare se sia sopportabile o meno.

Se hai particolari sensibilità, potrebbe infastidirti.

Lip plumper CATRICE recensione- volumizing extreme LIP BOOSTER

Dopo 30 minuti circa dall’indosso, il bruciore inizia a scemare, fino a diventare praticamente inesistente nel giro di un’ora, ma se lo riapplichi, ricominci a sentire il bruciore.


Lip plumper Catrice: le foto del PRIMA e DOPO


Ho scattato delle foto che mostrano dapprima le mie labbra struccate, che appaiono molto chiare, senza grande pigmentazione. Noterai anche i contorni poco definiti.

Nella seconda foto mostro le mie labbra col prodotto applicato da un paio di minuti, nella seconda vedi il risultato dopo 15 minuti, ed infine dopo 30 minuti dall’applicazione.

Come puoi notare le labbra effettivamente hanno subìto un leggero rigonfiamento, che noto maggiormente sul labbro superiore, che nel mio caso è più sottile rispetto a quello inferiore.

Chiaramente non è la soluzione definitiva per chi ha le labbra sottili, ma il lip plumper può essere sicuramente un’alternativa al classico gloss. Anche perchè come durata, siamo a dei buoni livelli. Sulle mie labbra dura per parecchie ore, mantenendo una buona idratazione.

Ovviamente quando il bruciore và a scemare e levate via il prodotto dalle labbra, anche l’effetto scompare!


Dove lo acquisto?


Puoi acquistarlo su Amazon, Notino, Douglas e Parfumdreams.

Il prezzo? Davvero basso….si aggira attorno ai 4 euro! 😉

Se non hai mai provato prodotti simili, ti consiglio di puntare su questo, così spendi poco e puoi sperimentare senza grossi sensi di colpa 🙂