L’Oreal WONDER WATER 8 secondi- Balsamo lamellare RECENSIONE

Tra i prodotti più in hype del momento c’è sicuramente il Wonder Water L’Oreal; un balsamo lamellare che promette di districare e disciplinare i capelli in soli 8 secondi.

L'Oreal WONDER WATER 8 secondi- RECENSIONE

Ho testato questo prodotto per più di un mese e questa è la mia recensione a riguardo.

Alzino la mano tutti quelli che rispettano davvero i tempi di posa delle maschere o dei balsami! Io MAI.

Non ho mai la pazienza di aspettare quei 7 minuti con la testa china o ferma in doccia , un pò perchè mi snerva ma in particolar modo perchè perdo tempo.

Quando ho sentito nominare questo “magico” prodotto, mi sono subito diretta su Amazon per acquistarne uno e provarlo, visto che in negozio l’ho sempre trovato a prezzi notevolmente più alti.

L'Oreal WONDER WATER 8 secondi- RECENSIONE

Quali sono i pregi del WONDER WATER L’Oreal?


L'Oreal WONDER WATER 8 secondi- RECENSIONE

Tempi di posa: bastano 8 secondi per far sì che il prodotto agisca e vada a disciplinare i capelli lunghi.

Consistenza: la formula è liquida, come se fosse acqua. Si applica con estrema facilità grazie al beccuccio a cono, che permette di dosarlo con più facilità.

Profumazione: La fragranza è quella tipica della linea Elvive dream long: fruttata, dolce e fresca. Molto piacevole!

Sublimazione del liscio: Mantiene la piega liscia più a lungo!

Balsamo lamellare: Particelle che aderiscono perfettamente al capello e permettono di tenere a bada il crespo, assicurando un capello disciplinato nell’immediato.

Riparazione e protezione: Previene la formazione di doppie punte e riveste il capello di una patina invisibile che assicura una maggior protezione dagli agenti esterni

Il risultato! I capelli vengono immediatamente districati, e dopo l’asciugatura rimangono morbidi e soffici.


Packaging


L'Oreal WONDER WATER 8 secondi- RECENSIONE

Il flacone è in plastica arancione, ed è dotato di erogatore a beccuccio che può essere ruotato in senso orario o antiorario, per permettere la fuoriuscita del prodotto. Trovo che sia una buona scelta, molto pratica, per un utilizzo veloce sotto la doccia.

Sul retro della confezione è presente l’etichetta che riporta i suggerimenti di utilizzo e l’inci, e fornisce già l’indicazione sugli ml da utilizzare. L’etichetta graduata permette di tenere in vista il consumo effettivo del prodotto e valutarne il consumo nel tempo.

L'Oreal WONDER WATER 8 secondi- RECENSIONE

Come si usa WONDER WATER L’Oreal?


L’applicazione è semplicissima: si ruota il cappuccio a cono in senso antiorario, così come leggi le scritte impresse su di esso, e versi circa 20 ml di prodotto sulle lunghezze.

La quantità è indicativa. Io in realtà alcuni giorni ne applico meno di 20 ml, altri giorni ne uso di più. Se hai dei capelli molto crespi o ricci, ti consiglio di superare i 20 ml. Dopo le prime volte che lo utilizzerai, capirai come dosarlo al meglio.

Avvertirai una leggera sensazione di calore, ma è una cosa normale. Si tratta dell’attivazione del prodotto!

Una volta che avrai steso il prodotto, massaggialo delicatamente per 8 secondi e poi risciacqua.

La Wonder Water si può utilizzare in più modi:

Fase intermedia tra shampoo e balsamo ( consigliato per coloro che hanno una capigliatura riccia o con capelli molto spessi)

Dopo lo shampoo, senza usare altri prodotti


WONDER WATER L’OREAL: INCI


INCI: PROPYLENE GLYCOL • ALCOHOL DENAT. • MYRISTYL ALCOHOL • AQUA / WATER • PARFUM / FRAGRANCE • DICAPRYLYL C A R B O N A T E • T O C O P H E R O L • HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN • HYDROXYCITRONELLAL • PHENOXYETHANOL • ARGININE PCA • BEHENTRIMONIUM CHLORIDE • LIMONENE • BENZYL SALICYLATE • LINALOOL • BENZYL ALCOHOL • ISOPROPYL ALCOHOL • ALPHA-ISOMETHYL IONONE • GERANIOL • CETRIMONIUM CHLORIDE • CITRONELLOL • COUMARIN • HEXYL CINNAMAL. (F.I.L. C263130/1).

Tra gli ingredienti troviamo sia l’arginina che le proteine del grano, che assicurano protezione e forza al capello.


La mia opinione e suggerimenti

Dopo più di un mese di utilizzo, devo dire che si è rivelato essere un fedele alleato per gestire i capelli crespi e ribelli, soprattutto in vista della stagione estiva. Credo che sarà utilissimo per chi in estate non vuole piastrare i capelli, ma preferisce disciplinare i capelli in maniera naturale.

Per quanto sia un buon prodotto utilizzato da solo dopo lo shampoo, credo che il meglio di sè lo dia nella fase intermedia, dopo lo shampoo e prima del balsamo abituale.

Se si eseguono questi 3 step, la Wonder Water riesce davvero a fare la differenza! I capelli si asciugano meglio, rimangono soffici, per nulla unti o grassi, e sono molto più lisci rispetto all’utilizzo del solo balsamo classico.

Ti raccomando, non smettere di usare il tuo balsamo abituale!!!

Per quanto la Wonder Water sia un prodotto sublimatore, il classico balsamo và utilizzato, perchè conferisce nutrimento profondo alla fibra capillare.

TI POTREBBE INTERESSARE: RECENSIONE DEL BALSAMO “ANTICA ERBORISTERIA”

Io ho i capelli lunghi, sottili e crespi, quindi non sopporto i balsami troppo grassi o unticci, perchè mi sporcano il capello e me lo rendono pesante. Con questo prodotto mi sono trovata benissimo e lo uso circa una volta a settimana, soprattutto quando so di non avere molta voglia la sera di piastrare i capelli e decido di volere comunque un capello più liscio e disciplinato.

La mia recensione è dunque positiva!

Ti consiglio di provarlo, e se ti fa piacere, fammi sapere cosa ne pensi. Puoi lasciarmi le tue considerazioni sia qui nel box dei commenti, sia sulla mia pagina Instagram o Facebook 🙂