Recensione Palette SOFT GLAM | Anastasia Beverly Hills

Ciao ragazzi, so che ne avete le scatoline piene, ma anche io voglio recensirvi la palette SOFT GLAM di Anastasia Beverly Hills.

Mi sono presa del tempo per testarla giorni interi, l’ho utilizzata anche per andare in palestra ( si, io vado in palestra truccata!) ed ora ho le idee chiare sulla resa di questi ombretti.

Partiamo col dire che ho acquistato la palette sul sito di Cult beauty, al prezzo di 43 sterline …col cambio diventano circa 48 euro.

Se la comprate da Sephora, risparmiate 3 euro, ma siccome dovevo fare un ordine che comprendeva anche altri prodotti, mi è convenuto acquistarla sullo shop inglese.

I tempi di spedizione classici, prevedono un attesa di 3-5 giorni lavorativi, ed il pacco ha rispettato la tempistica, per cui non ho nulla di anomalo da segnalare.

La palette è protetta da una confezione in cartonato, che riprende la tonalità della palette stessa, ovvero un color sabbia- caramello.IMMAGINE SOFT GLAM PALETTE

Il packaging primario è realizzato esternamente in una sorta di vellutino ( che si sporcherà con una facilità estrema), ed all’interno esso contiene uno specchio, un pennellino e le 14 cialde di ombretto.

Abbiamo vari finish, tra cui matte, shimmer e formule più glitterate.PENNELLO SOFT GLAM PALETTE

Il pennello presenta da un lato, un applicatore per pressare il colore sulla palpebra mobile, e dall’altro lato un applicatore da sfumatura, che però non trovo eccelso perchè in tutta sincerità mi graffia la palpebra.

Andiamo al sodo: le tonalità sono stupende!COLORI SOFT GLAM PALETTECOLORAZIONI SOFT GLAM PALETTEGAMMA COLORI SOFT GLAM PALETTE

Si passa dal rosa polvere ai colori aranciati, caramello, marrone bruciato, rosso scuro e nero….in poche parole questa palette grida il mio nome!!!!

Trovo che la gamma di colorazioni si adatti a tutti i tipi di carnagione, e che contenga tutte le tonalità utili per effettuare makeup semplici da tutti i giorni e da sera.

Le polveri sono sottilissime, vellutate, quasi morbide, si applicano con facilità e non mi creano fall out, perchè sarico bene il pennello sulla cialda.SWATCH SOFT GLAM PALETTE

Una pecca che ha, è quella di essere molto polverosa e noterete che dopo qualche applicazione, le cialde formano già il solchetto!

Questo mi lascia dedurre che la palette non durerà in eterno, ma non è un problema, così avrò modo di alternarla ad altre palette in mio possesso.

Parliamo della durata: è buona, ma non mangiatemi…onestamente non ho gridato al miracolo e per me non dura più di altri ombretti di marchi molto più low-cost.

Io non applico quasi mai il primer, ma utilizzo il correttore che poi vado ad incipriare per bene.

A fine giornata il colore era leggermente meno vivido, il che è comprensibile dopo 12 ore di indosso, ma complessivamente la tenuta è stata più che buona.

La mia osservazione, però, è che la tenuta è la stessa che su di me ha la palette  “Soph x” della MUR.

Finish diversi su tutti i punti di vista, ma la resa a fine giornata è praticamente identica.

La differenza sostanziale sta nella consistenza delle polveri. Specialmente i colori matte, sono fondenti, morbidi e setosi, facilissimi da sfumare!

Anche gli shimmer della ABH sono più sottili, morbidi, vividi e mantengono più a lungo la brillantezza.

I matte invece risultano duraturi sulla palpebra, allo stesso modo.

In conclusione, io dico che se siete appassionate del brand o del makeup in genere, vale la pena acquistarla ( anche se io rimango del parere che i prezzi di alcuni brand siano spropositati).SWATCH ROSE GOLD PALETTE SOFT GLAM

ROSE PINK ( rose gold)SWATCH SULTRY SULTRY ( rame rosato intenso)

SWATCH BRONZE SOFT GLAM PALETTEBRONZE ( oro caldo iper brillante)

Trovo che la Soft glam sia una palette utilissima per tutti i giorni, da portare in viaggio, e da utilizzare per creare make up eleganti da cerimonia.

Inoltre, i colori delle cialde sono molto più belle viste dal vivo che in foto!

Se volete acquistarla dallo stesso sito, inserisco il link diretto  AMAZON